lunedì 23 aprile 2007

A.A.A. consigli Japan cercasi


Non è stato un granchè questo WeekEnd, speravamo in meglio... la pargola si è raffreddata e siamo dovuti tornare prima alla base, ho fatto giusto in tempo a far scorta di Stracchino e Prescinseua del Tigullio, Pesto, Salsa alle noci, trofie e croxetti!

Ma oggi ho bisogno di voi in vista di domani... come già avevo anticipato domani compio la bellezza di 33 anni... diciamo che sono una "cuochetta matura" oramai!

e per festeggiare "in casa"... il mio maritino pensava di portare il ristorante giapponese a CASA... si si... perchè a Torino c'è
KIKI un buon ristorante Japan che ha anche la sezione d'asporto... ma ahimè... per me sarà la MIA prima volta e così mi appello a voi e alle vostre esperienze...

MI CONSIGLIATE cosa prendere dal PRELIBATO MENU'???

Il menù lo trovate nella sezione Gastronomia del sito web di Kiki,
ma io ve lo tarscrivo lo stesso.... non si sa mai!

Shake Roll

California Roll

Rainbow Roll

Tekka Roll

Tempura Roll

Shrimp Roll

Unaghi Roll

Tsuna Roll

Kiki Roll

Spicy Tuna Roll

Kiki Shake Roll


Sushi
Misto
Tokio - Style Sushi
Osaka - Style Sushi


Nighiri Salmone
Nighiri Tonno

Nighiri Anguilla

Nighiri Branzino

Nighiri Rombo

Nighiri Amaebi
Nighiri Gamberone

Nighiri Polpo
Nighiri Butterfish

Nighiri Frittata


Nighiri+Maki Mix

Gunkan Uova Salmone
Gunkan Polpa Riccio
Gunkan Granchio Reale

Sashimi


Shake Te-Maki

Tsuna Te-Maki

Spicy Tuna Te-Maki

Shrimp Te-Maki


Japanese Rice

Mix Salad

Kiki Salad
Basmati Rice
Fried Basmati Rice

Udon con Pollo e Verdure
Miso Soup
Gyoza (ravioli)


Stracotto di Maiale Giapp.
Tuna Tataki con Salsa Kiki

Spada Tataki con Salsa Kiki

Polipo Scottato all'Olio di Sesamo
Salmone con Salsa Batayaki

Sashimi New Style


Cicken Curry\Teriyaki

Vegetarian Curry

Gamberi al Curry

Gelato Tè Verde
Tortino Cioccolato


Insomma per me è un vero dilemma... anche perchè mi prenderei tutto, curiosa come sono di assaggiare tutto quello che i MITICI cartoni animati Giapponesi mi hanno sempre fatto vedere!!!

Allora cuochi e appassionati di Anime...
suggerite suggerite che domani sera io festeggio
e poi vi fotograferò tutto e vi racconterò!

5 commenti:

  1. Ciao allora gli auguri te li faccio domani...mai in anticipo porta sfortuna e l'unico aiuto che posso darti sul giapponese non è il cinema ma è sulle anime e soprattutto i manga giapponesi...i'm sorry...
    Baci

    RispondiElimina
  2. Auguri in anticipo cuochetta!!! Siamo dello stesso anno, lo sai? Io però li compio a settembre! Non sono un'esperta di cucina giapponese, anche se l'ho provata qualche volta. Fossi in te prenderei un assaggio di tutto, così puoi farti un'idea. Il sushi a me piace molto, e anche il tempura (che ho fatto una volta anch'io)! Ricordati di prendere del riso per accompagnare il tutto! Facci sapere com'è andata! :)

    RispondiElimina
  3. Annina mia bella...lo sai che io non ho mai mangiato giapponeseeeeee????Che faccio visto che sono ancora in ufficio mi emetto un TKT AP????
    Comunque se fossi tua ospite mi piacerebbe assaggiare i gamberi al curry e il gelato al gelsomino???IO ADORO I GELSOMINI!!!
    Domani ho un giorno di ferie quindi niente internet, ma mi sono organizzata e se passi dalle mie parti dovrebbe esserci una sorpresina!!!Ti chiamo comunque!

    RispondiElimina
  4. Attendo il resoconto della cenatta, io non ho mai mangiato japponese ... sono un po' incuriosita, ma non mi ispira molto .. l'idea del pesce crudo. Però mi piace la cucina cinese ... non so se ci può essere qualche ugualianza :))

    RispondiElimina
  5. Vi farò sapere, intanto grazie per i consigli... credevo di essere un'aliena che fosse scesa sulla terra ignara dell'arte culinaria japan e non avesse ancora provato a mangiare sushi invece vedo che sono in ottima compagnia, ma care mie stasera VI SUPERO!

    ^__^
    Cuochetta trepidante

    RispondiElimina