venerdì 1 giugno 2007

Meme "Senza non ci starei..."

Si si lancio anche io un MEME!!!

è la mia prima volta e ne sono emozionata... come una bimba al suo primo giorno di scuola.... e lo so che magari i compiti nel WeekEnd sono i più odiati dagli alunni e che magari era meglio lanciarlo di lunedì 'sto meme... ma non sto più nella pelle e così... vi affido questo pensiero per il fine settimana!

MEME "Senza non ci starei.."

Ovvio, mi riferisco ad un vostro o vostra compagna inseparabile tra i fornelli, ad un qualsiasi accessorio, pentola, elettrodomestico da cucina, dal quale NON vi separereste MAI.. o perlomeno al quale siete così AFFEZZIONATI quasi da chiamarlo per nome.

Era troppo scontato proporvi Bice e così eccolo qui il mio PEPERONEEEE



L'autore è STEFANO GIOVANNONI architetto e designer italiano che collabora da anni con Alessi... il suo nome è SuperPepper (anche se io lo chiamo semplicemente PEPERONE) ed è un TRITAVERDURE... ebbene sì è dal 2003 che è amico fidato di Cuochetta e senza di lui... non riuscirei a tritare quanttà industriali di cipolle, carote, prezzemolo, sedano in un battibaleno... è veloce, pratico, con lui non ti tagli e soprattutto NON PIANGI!!! Oramai sono passati i tempi in cui piangevo a furia di tritar cipolle!

Insomma via alle danze, mostratevi i vostri affetti in cucina!!!

Ed ora passo la palla a Tulip, a la Cannella iberica, alla piccola Vaniglia e alla Comare Indaffarata Graziella e tutti quelli che ne avranno voglia!

Ed eccovi chi con diligenza e humor ha risposto al mio MEME!!!!
gli aggiornamenti saranno costanti e frequenti... promesso!

Grassssieeee infinite, VECIA! Sei la primaaaaa!


il VASO da Notte di CANNY!


Ed eccola qui con il suo
fantastico
Stampino Da Viaggio
la dolcissima
Vanigliaaaaaa
(Alì per le amiche)




Ed ecco qui... poteva mancare, tra gli amici inseparabili, il Kitchen Aid??

Il suo è prorpio bello... grazie Gaia!




Grazie alla mia agente segreta ho scovato la simpatica Roxy
che "non può certo stare senza" il suo TAGLIAVERDURE!!!



mmm questo si che fa paura... ecco Mr Global il coltello dell'olandesina adottata DoDo!!!


Grazie mille anche a te, cara!



E poteva mancare una delle "sorelle" di Bice sparse per la Blogosfera?
Mi riferisco alla Macchina Del Pane, amica inseparabile di tante di noi
e PIP con la sua ce lo ricorda! Grassssieeeee!



Ma i "veri amici del cuore" in cucina sono quelli INTRAMONTABILI...
e ce lo dimostra Marinella che con il suo (anzi di sua mamma) Robot Da Cucina
prepara prelibatezze da oramai 30 anni!!!! Thanks!!!



Ed eccolo qui quatto quatto... arriva anche il piccolo-grande elettrodomestico
inseparabile di Elisa, la mia salentina fresca fresca nella foodblogsfera!
AUGURI per il tuo primo MEME Elisa!

E ancora un oggettino con la grande tradizione del passaggio da madre in figlia,
ed ecco Elisa con la sua Imperia, eh sì... perchè Un'Imperia è per sempre!



Yavuuuuuuuuu!
appena ho letto il titolo del post di Giovanna, ho riso come una matta:
"Er mejo amico mio ce l'ho in saccoccia"
quindi attenti tutti!!! Verdure comprese!
E questo contributo descrive appeino il senso di questo Meme,
eh sì il povero MIC di Dolcetto è "all'ospedale" e lei
senza prorpio non ci starebbe!
Guarisci presto MIC la tua padroncina aspetta a te!


Anche Kja ha postato il suo utensile del cuore, anzi ne ha addirittura TRE!
Giusto per non rimanerne senza ovunque lei vada!
Grazie kja per aver partecipato!


Anche Sandra ci ha confessato che il suo KEN vale per tre...!
Ragazze mie mi state facendo venire una voglia di acquistare ogni vostro amico fedele!

Grazie Gourmet!

Si si non ci vedete doppio...
è un fratellino del Ken di Sandra che fa capolino...
ed è il Ken di MariaGiovanna, anche per lei inseparabile aiutante in cucina!
Grazie Maria Giovanna, per la Passione in Cucina che ci dimostri sempre!


ma anche Fudgella, da neo laureatae quindi allenata ai compitini...
risponde al mio Meme!
Eccola la sua spatola leccapentole IKEA...
Grazie cara dottoressa e Lodi Lodi e Lodi per il traguardo appena raggiunto!

Devo ammetterlo, io tutto questo riscontro al mio Meme non me lo sognavo neanche!
e la cosa bella è scoprire, attraverso il mio passaparola,
nuove FoddBlogger alle quali affezionarsi!

Ed eccoci qui... con la prima pentola, a dire il vero la REGINA delle Pentole!
la Pentola a Pressione di Danone!
Grazie Prof... è stato un vero piacere averti scoperta!


Anche la Cuocapercaso è nuova dalle mie parti
ed ecco che ci presenta la sua Macchina del Pane,
senza la quale anche lei NON CI STAREBBE!!!






Potevano mancare loro?

La "banda" dei Cuochi di Carta?
Sono molto contenta di aver avuto anche il loro post
in risposta al mio
meme e in questo caso è triplo:
loro senza
impastratrice
coltelli speciali
e
misurino da ingredienti
proprio NON CI STANNO!
Merci beaucoup!



Tra tutti gli oggettini che avete postato questo (per ora)
è quello che sul serio non sapevo esistesse
e credo che la WMF, che lo produce, abbia inventato una genialata!

Ecco a voi l'uovo magico della nostra ApprendistaCuoca!





La Trattoria MuVara è un blog che ho scoperto da poco,
ma mi ci sono subito affezionata,
loro sono Aiuolik e Uncle Pigor
e questo è il "non ci starei" di Aiuolik
e quello qui giù è il "non ci starei" di Uncle Pigor,
ma non ho la più pallida idea di cosa sia e a cosa possa essere utile,
e così in tanti come me, ed infatti LUI ha lanciato la sfida,
ora tocca a voi scoprire cos'è!!!!

Grazie cari sardi... l'Italia non era completa senza di voi!









E il secondo giorno d'estate non poteva mancare lei la mitica Gelatiera!

Anna ci propone la sua fedele gelatiera della veneranda età di 10 anni, pensate che a casa mia, a Barletta, la nostra ha 25 anni e funziona alla grande!!!

Grazie QuasiMamma e Benvenuta tra noi!


No! non avete sbagliato Meme e lo ammette anche Max de la Piccola casa... questa foto può inquietare un pò... ma anche lui non può fare a meno del suo coltellaccio fidato, in questo caso un professionale Sanelli!



Direttamente dal TEXAS partecipa al mio Meme anche IMMA!
è affascinante vedere
gli attrezzi inseparabili
di una dottoressa in Culinary Arts!

Thanks a lot!




Ed eccomi ad aggiornare il Meme qui dalla Puglia!

Elena (anche lei nuovissima per me) ci delizia con il suo dosatore graduato,
compagno di mille ricette!!!



Voglio tranquillizare Sunny, perchè non è per nulla in ritardo!
C'è tempo tutta l'estate...!
Ed ecco il suo
NON CI STAREI:
una bellissima FornettoPentola...
e una bellissima dichiarazione d'amore
nei confronti del Bimby...


Grazie cara! e Buone vacanze a te!

E se volete scoprire cos'era l'oggetto misterioso di UNCLEPIGOR della Muvara... cliccate QUI!


Anche Patt degli Scribacchini ha postato il suo Meme:
sono degli splendidi taglieri artigianali!
Grazie Patt!
Dal mare mi è difficile "navigare" come dovrei
e se non fosse stato per il tuo messaggio, non me ne sarei accorta!





E' incredibile scoprire che il MEME va avanti proprio come era mio desiderio... questi ultimi 3 interventi credo saranno gli ultimi prima delle prossime 3 settimane che mi vedranno alle prese con spiagge senza "linea"... non avrò Internet che mi ricorderà di avere un blog... ma al mio ritorno vi aggiornerò su tutto!



39 commenti:

  1. Non puoi farmi questo ADESSO! Ho appena aggiornato Polenta e Musso PER TE, voglio una proroga fino alla settimana prossima!!!! E poi ci devo pensare molto su questo meme....
    BELLO IL PEPERONE!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahhahahha!!!!
    il mememe!!!!!!!
    dunque dunque mumble mumble...
    Risponderò il prima possibile!
    :)

    RispondiElimina
  3. E che velocità care mie... neanche il tempo di postare il meme che le mie alunne più diligenti rispondono all'appello!

    Allora scadenza non ce n'è mica... quindi quando volete io sono qui a leggere!!!

    Baci... vo a riposare!

    RispondiElimina
  4. ANCH'IO ANCH'IO voglio partecipare!!Il mio primo meme..non macherò..ora mi tocca pensare..una sola cosa...come farò?

    RispondiElimina
  5. Elisa dai! partecipa anche tu... basta che scegli l'amico/a inseparabile, gli fai una bella foto e lo posti nel tuo blog... poi provvederò io a raccogliere tutti i vostri post in un post unico dedicato al MEME!

    RispondiElimina
  6. Dopo notevoli insistenze...ecco che per la prima volta lascio un commento sul tuo blog! Mi presento: sono la tu a LURKER numero uno, la sorellina Carlix. Dal pc in ufficio spio le tue ricette con l'acquolina in bocca, e penso alle mie misere frittate che mi aspettano in cucina...a nulla valgono gli attrezzi prodigiosi, macchine del pane e company, quello che manca è il talento! D'altra parte in una grande famiglia è bene che ci sia chi cucina tanto tanto e chi...assaggia e basta!
    Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Cuochè, ho svolto i compiti per il week-end anch'io..con un attimino di ritardo perchè c'avevo amiche in visita da accudire tra il diluvio, ma sono arrivata! MMmhm, mi spiace non essere particolarmente originale, però ci tengo parecchio all'utensilino in questione...e in effetti, nella sua piccolezza: senza non ci starei! Baciottoli Annina, grazie! ;-)))

    RispondiElimina
  8. DrCarlixxxx sorellina mia QUAL BUON VENTO!!! mi sa mi sa che è stato in seguito alle mie minacce che hai commentato, ma le tue paroline mi hanno commossa... sai? ;-*

    Alì... che ritardo e ritardo, qui c'è tutto il tempo! E il tuo stampino è carinissimo!!! Oltre che geniale! Grassieeeeeeeee!

    RispondiElimina
  9. Mitico l'amico tritatutto io uso ancora x dolci ricordi la mezzaluna come facevo con la mia nonna...maaaa...mi sa che cambio mi modernizzo così smetto di piangere salate lacrime con le cipolle che poi ho 2 peperoni al posto degli occhi...baci...:)

    RispondiElimina
  10. Annina mia, ...ne ho contagiata un'altra... tattaratàn: Gaietta.. e ti dico che lei ha fatto le cose serie eh!
    Baciozzoli cara

    RispondiElimina
  11. grazie per la segnalazione.... aggiornato subitissimoooo

    ^___^

    RispondiElimina
  12. Ci penso e poi ti mando!!! ;)
    Ok.. grazie per avermi avvisato!!
    Ma solo una cosa??? Eh eh eh.. posso postare tutta la cucinaaaaaaaa????

    RispondiElimina
  13. sandra quando e come vuoi... piena libertà!!! ;-)

    RispondiElimina
  14. Cuochè, un'altra "soffiata"cavvistamenti anche a http://curiosandoincucina.blogspot.com/... mi sento un po' f.b.i... ma insomma!
    Baciottoli dalla tua informatrice di fiducia
    ;-D

    RispondiElimina
  15. Ciao Cuochetta, voglio partecipare anch'io, devo solo decidere quale è l'oggetto del quale proprio non posso fare a meno.... dammi solo un pochino di tempo e arrivo!
    baci

    RispondiElimina
  16. ciao cuochetta!!! sono venuta a curiosare anche tra gli oggetti culto altrui...ne abbiamo proprio una bella sfilza!!! bacioni gaia

    RispondiElimina
  17. Buongiorno a te Cuochetta e a tutti i tuoi ospiti.

    Da ieri, anzi, quasi oggi, visto l'ora in cui ho potuto postare,anche io sono dei tuoi: il tuo-mio meme è servito e prontissimo per essere gustato! :D

    Per rispondere alla tua domanda, la città di partenza era Brindisi, quella di arrivo Rotterdam...ed in mezzo tutta la mia vita :D

    A presto!
    Kusje
    DoDo

    RispondiElimina
  18. Marinella aspetto il tuo oggetto!

    Gaia hai visto che roba? Spero solo di beccarli tutti e aggiungerli qui...

    DoDo cara la mia brindisina olandesina... ti ho aggiunta subitissimo! Grazie!

    RispondiElimina
  19. Eccomi cuochè, un po' tardi ma rispondo anch'io all'appello. Vieni a trovarmi qui e troverai il mio "senza non ci starei".
    GRAZIE DI TUTTO! Sei stata un tesoro (e, come vedi, una bravissima maestra)!! Bacioni

    RispondiElimina
  20. Ehiiiiiii... tardi ma arrivo anche io, nehhhh!!!
    http://www.untoccodizenzero.it/2007/06/per-il-meme-senza-non-ci-starei-il-mio.html

    Grassie per qs divertente MeMe!! :o)
    ;-***

    RispondiElimina
  21. ce l'ho fatta anch'io!!! grazie dei complimenti e grazie di aver accolto anche le mie spatoline!!! :)

    RispondiElimina
  22. Cuochetta cara grazie del meme ma sopratutto grazie per la bella frase che hai scritto accanto al mio elettrodomestico!

    RispondiElimina
  23. Ciao Cuochetta! ci sono anche io!! :-))) bellissimo Meme!
    ciao ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ciao Cuochetta, anche MuVarA partecipa al tuo bellissimo meme. Oggi abbiamo pubblicato quello di Aiuolik, lo trovi qui.
    Quello di Uncle Pigor uscirà a brevissimo con una sorpresa :-)
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  26. Eccoci come promesso a proporre il "senza non ci starei..." di Uncle Pigor. Lo trovate qui.
    La sorpresa è che non vi sveliamo di cosa si tratta ma lasciamo che siate voi lettori di Un diavolo per fornello assieme ai nostri lettori, a scoprire di cosa si tratta...l'arcano sarà svelato tra una settimana ;-)
    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  27. ciao, il computer è tornato a casa e finalmente anche io posso partecipare al meme, ecco qua il mio senza non ci starei:
    http://lapiccolacasa.blogspot.com/2007/06/meme-senza-non-ci-starei.html

    RispondiElimina
  28. Finalmente ci sono anch'io!!! Sono nuova quindi ciao a tutti, in particolare alla "pasdrona di casa", Cuochetta.
    siccome non so ancora muovermi bene tra blog sul mio stesso blog (!), metto il link, per dirvi qual e' l'accessorio di cui non potrei proprio farne a meno!!!
    Ciao Imma

    http://caffeinefor2.blogspot.com/2007/06/senza-di-te-non-ci-starei.html

    RispondiElimina
  29. Spero di essere ancora in tempo per il tuo simpatico meme. :D

    Eccoti il mio oggetto indispensabile. :P



    http://www.gnamgnam.it/index.php/2007/06/25/dosatore.htm


    ele

    RispondiElimina
  30. pufff....pant...eccomi!
    ho raccolto anche io...ecoti il mio link

    http://solosoleincucina.blogspot.com/2007/06/meme-senza-te-non-ci-starei.html

    RispondiElimina
  31. Mi sono dimenticata di dirti che venerdì abbiamo svelato l'arcano sul senza non ci starei di Uncle Pigor. I dettagli qui

    RispondiElimina
  32. ...quante belle cose, Un robot cosi' mi piacerebbe....

    RispondiElimina
  33. ciao cuochetta, in straritardo per segnalartelo, ma il meme lo avevo fatto tempo fa. e' qui: http://k-kitchen.blogspot.com/2007/06/matcha-muffins-meme-senza-di-te-non-ci.html

    ciao e buone ferie!

    RispondiElimina
  34. ...non potevo mancare al tuo meme...un abbraccione grande...

    RispondiElimina