domenica 13 aprile 2008

le mie 5 foto...

Invitata dalla mitica Giovanna eccomi qui con un meme che da un pò di tempo si trova nella rete bloggettara... devo confessarlo... sono un pò nella fase NON MI VANNO I MEME... e questo non perchè non aprezzi chi con gentilezza e simpatia mi premia (vi ringrazio tutte care Mariluna, Elisa & Elisa, e la cara Cannella...) I vostri premi mi hanno riempita di gioia e mi hanno fatto sul serio piacere!!! Ma io sono così... a volte un pò orsa a volte sono un libro aperto...

e a proposito di libri.... eccovi la prima FOTO...


sono parte dei miei libri da cucina, quelli che sono in soggiorno sulla mensola che osservo ogni volta che mangio... io li guardo e già mi ispiro... il resto della mia biblioteca CULINARIA ha trovato posto in ripostiglio... ho due scansie immense dove riviste, depliant, quaderni di appunti e libri hanno trovato la loro collocazione... ovviamente il tutto a portata di mano immediata!!!
Lui, invece, è TZUNAMI... fedele compagno delle mie colazioni... il mio latte senza di lui non è buono... a me piace con la schiumetta... immaginate perchè in famiglia lo abbiamo "battezzato" così... ora la mania della schiumetta la sto passando a Chiara che da un pò beve il latte un pò nel bibe e un pò nella sua tazza... e da ieri pure con la cannuccia....! Che donne viziose siamo!


Questo è uno degli orologi di casa... è quello che ho in camera di Chiara... questa foto è per dirvi che sono UNA FANATICA DELLA PUNTUALITA'... guai a far tardi ad un appuntamento e guai aspettare... sullo scorrere del tempo solo una nota... mi piacerebbe tanto che la giornata duri sul serio di più perchè a me 24 ore mica bastano!!!

Questa invece sono io... NON ADESSO ;-) ma un pò di tempo fa, quando avevo Chiara in pancia (sarebbe nata di lì 20 gg dopo)... penso solo una cosa, per una donna il periodo della gravidanza se vissuto serenamente e con la piena consapevolezza di ciò che sta accadendo è IL PERIODO PIU' BELLO CHE SI POSSA VIVERE... ma sono convinta anche di un'altra cosa... aspettare un bimbo è una scelta... importante, preziosa e responsabile... con questo penso di aver detto tutto. Sono contraria ad ogni forma di strumentalismo dell'essere donna sia dall'una che dall'altra parte.
E questa invece è la CHIARA'S Room ... il suo regno... dei sogni, dei giochi e della vita che va avanti... Cucciola mia hai riempito la mia vita... goditi questo tuo spazio, ora e sempre!!!

Non lo rilancio... ve l'ho detto che non c'ho testa.... e per giunta dopo una giornata di sole dove CI SIAMO ILLUSI per l'ennesima volta... ora ha anche ripreso a DILUVIARE... uffaaaaaa!!!

11 commenti:

  1. Ciao Cuochetta, che belle foto. La tua è davvero bella, ti brillano gli occhi dalla gioia. Adesso aspetto quella dalla finestra della cucina!!

    RispondiElimina
  2. La tua ricerca ha dato dei buonissimi frutti!
    Tutte belle queste foto, tutte dicono molto di te!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Che bello l'orologio della Thun...io sto per entrare nella mia prima casa col fidanzato e mi è presa la mania dell'arredamento Thun...finora ho puntato l'orologio, la lavagnetta, i pinguini porta accappatoio e forse il porta bloc notes... :-)

    RispondiElimina
  4. Che bello leggere di te, vedere le tue foto. Anche io sono una maniaca della puntualità. Arrivo sempre in anticipo e spesso aspetto il tempo dell'anticipo mio e del ritardo degli altri ... un nervoso! La tua foto con il pancione è troppo bella. Un abbraccione, Alex

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci fatto entrare un po' nella tua vita e nella tua casa! Anche io sono una maniaca della puntualità...ma ho sposato un ritardatario cronico!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  6. Cuochè che bella che eri con il panciottone...anche tu piena di libri sparsi in tutta la casa? Io non so più dove metterli...bacioni a te e alla cucciola

    RispondiElimina
  7. Grazie per averci fatto entrare nella tua cucina!! E che bella la foto col pancione, si vede che sprizzi serenità da ogni poro!! Bacioni!! Cat

    RispondiElimina
  8. Che bella che eri con questo pnon me pancione, hai ragione la penso come te.. anche per me é stato il periodo più bello della mia vita, sentire i miei bimbi moversi dentro di me era il massimo ella felicità e lo é ancora oggi vederli crescere? sono stati scelti voluti fortemente e mi piacerebbe ancora ma la mia età la mia testa non me lo permettono più..Ciao Cuochetta e spero tanto che Chiaretta stia meglio. Un abbraccio :))

    RispondiElimina
  9. Nooo...i meme mi piacciono, sarà che sono nuova dei blog! :)
    Ricordati di me, quando avrai voglia di passarne uno!

    RispondiElimina
  10. Tu fai apposta a farmi venire il groppo in gola proprio oggi, mannaggia...

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte e ovvio, anche se non ho rimbalzato il meme, chiunque ne abbia voglia può farlo!!!

    RispondiElimina