martedì 3 giugno 2008

VIOLA? si si, viola viola!!!


La foto che vedete qui su non è frutto di chissà quale modifica fotografica... a me sto CAVOLO ROSSO mi è uscito VIOLA!!!!!

Avevo fatto questa zuppa di Cavolo Rosso e Bulgur tanto tempo fa... l'avevo fotografata perchè c'è la mia sorellina + piccola (la Cuochettina Lux) che adora questo colore... alla faccia di chi dice che porta sfiga! Poi però me ne ero dimenticata...

Invece oggi navigando qua e la tra i miei blog preferiti...
ho beccato LEI che parla di Cavolo Rosso e LEI che ha fotografato questi bei fiorellini viola...
insomma ho unito le due cose nella mia mente ed eccovi qui....

IL MIO CAVOLO ROSSO che poi è viola IN ZUPPA

cavolo rosso
cipolla
olio
bulgur (ovvero grano spezzato)
pepe bianco
brodo vegetale

Ho soffritto la cipolla, poi aggiunto il cavolo rosso tagliato a listarelle... a poco a poco ho aggiunto il brodo vegetale, a metà cottura del cavolo ho aggiunto qualche manciata di bulgur e terminato di cuocere per circa 15 minuti stando attenta ad aggiungere il brodo per non far asciugare la zuppa (il bulgur ingloba molto liquido)... Ho completato con una abbondante macinata di pepe bianco, a me piae molto!

Dunque... alla fine tutto è diventato VIOLA... ma la cosa incredibile è che mi era avanzata un pò di zuppa e raffreddandosi era diventata BLU... poi la sera l'ho riscaldata ed è ritornata VIOLA!!!

Ragazzi... non sono stata vittima di allucinogeni... ne tantomeno queste piogge mi fanno vedere fischi x fiaschi... credetemi TUTTO VERO!!!

Ovviamente dedico questa ricetta a LuX... speriamo di vederci presto sorellina! KISS!

14 commenti:

  1. Che emozione! Un post tutto per me e tutto del mio colore preferito ... OHHHHHH! Quale onore!!! ma come ha fatto a diventare viola se era rosso? MISTERO! Io studio e lavoro .... spero di venirvi a trovare per fine mese!!!
    Baci baci
    LuX
    cuochina che non ha più tempo per cucinare e mangia panini ... sigh sigh

    RispondiElimina
  2. Ma che forza!!! Io adoro il viola, e non è affatto vero che porta sfiga!!!

    RispondiElimina
  3. Ma allora oggi siamo tutte in sintonia!! Evviva il viola :-)) Il cavolo rosso è buonissimo, lo adoro.
    Come va la situazione meteo? Spero meglio, con tutto il cuore.
    Un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  4. questa è una ricetta che faro senzaltro poi il colore mi pice

    RispondiElimina
  5. A prima vista confesso di aver pensato davvero ad un ritocco fotografico. Questo cavolo rosso è davvero interessante, soprattutto per come si presenta. Sulla tavola anche l'occhio vuole la sua parte e direi che l'effetto scenografico è stupendo. Ma è venuto anche buono?

    RispondiElimina
  6. @Sorellinaaaaa dai coraggio, èla vita da universitaria che ti costringe a pranzetti paninosi, quando poi arriva quella del lavoro ci saranno le mense aziendali ad "ammazzarti"! :D

    @Stefy anche a me piace come colore e poi è segno di sfiga solo per i teatranti... e noi non facciamo parte di questa categoria, quindi W IL VIOLA!

    @Aiuolik... eh si proprio colorello!

    @Alex... visto che sintonia?^__^
    Il tempo ahimè è pazzerello... stamattina sole poi a pomeriggio ennesimo diluvio... noi quando non piove usciamo come funghi, stamattina abbiamo giocato tra fango e pozzanghere...meglio che stare in casa però!

    @Tittina BUONA RICETTA allora!

    @Pia a me piace il sapore del cavolo verza e spesso lo abbino al bulgur... quello verde normale lo faccio anche con i pomodorini e l'aglio... buonissimoooo!

    RispondiElimina
  7. ma si è carino il cavolo viola...è un colore molto di moda:-) lo so che non hai fatto nessun trucco fotografico...ammiro il tuo blog proprio per questo...per la naturalità.....ho l'idea di sfogliare un blog di una persona vera....della signora della porta accanto....non una rivista....complimenti...un bacione...
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. @Ciboulette MI HAI FATTA MORIR DAL RIDERE!!! eh si.. io il cavolo rosso nel nostro SUD mica l'ho mai trovato!!! se lo trovi facci un fischio.. ma mi sa che dovrai aspettare ottobre... questa stagionalità... sai com'è! ;-)

    @Annamaria TU INVECE MI HAI COMMOSSA è il caso di dire CAVOLI CHE COMPLIMENTO! corro da te a darti un bacio!

    @Emilia ciaooooooooooo ^__^

    RispondiElimina
  9. viola... non ci avrei mai creduto se non l'avessi visto... ciao da Maria

    RispondiElimina
  10. ma tu guarda la stranezza... i cavoli che cambiano colore ahahahh :D bellissimo comunque... e di certo buonissimo!

    RispondiElimina
  11. Annina, non ero passata prima... che bellezza! Guai a parlar male dei cavoli (sapessi quante cene mi salvano cavolfiori & co.), quelli viola poi sono troppo belli, ad ogni preparazione cambiano colore ma restano sempre una meraviglia!

    RispondiElimina
  12. i9o ci ho fatto la pasta col cavolo rosso e per la precisione le farfalle blu ehehee

    RispondiElimina