martedì 18 novembre 2008

Mamma! Prima di prendere l'aereo dobbiamo preparare le valigie!

Siamo in partenza io e Chiara... ci aspetta sabato un bel jet (mica privato, eh?) che ci porterà in Puglia... ci rimarremo un mese e mezzo circa ... e quando si affrontano permanenze così lunghe i preparativi sono altrettanto lunghi... ho la casa tappezzata da fogliettini vari dove appunto man mano che mi vengono alla mente "le cose da mettere in valigia" in più c'è anche il Natale di mezzo, questo mette una gran voglia di partire "leggere" perchè tanto si tornerà "pesanti"...

La permanenza non sarà una vera e propria vacanza... o almeno non x me, x Chiara invece si...sarà circondata da attenzioni e coccole e ne farà il pieno x l'inverno... la sua mamma invece affronterà una piccola sfida... e soprattutto dovrà accettare di non mettere le "mani in pasta" per un mesetto circa e si augura di tornare + pimpante che mai... si aspetta grandi cose nuove da questo 2009 che è alle porte, deve solo chiudere una "partita" nel 2008 e vincerla...

Ma non vi abbandonerò... mi sono armata di chiavetta USB con tanto di ricette archiviate non ancora postate e poi fotograferò i capolavori dei miei parenti che sotto Natale si lanciano in effetti speciali... magari detterò alle sorelle i testi dei post... o li scriverò con una mano sola... con estrema lentezza, ma lo farò...

Intanto voi state tranquille che è una fesseria quella che devo fare (cioè mi autoconvinco che sia una battaglia semplice)...

Per salutarvi vi lascio un dolce... perchè dopo tanta amarezza tra LADRI DI POST e MINACCE DI MANCATA LIBERTA' DI ESPRESSIONE BLOGGETTARA... ci vuole!!!




La ricetta in italiano la trovate nel suo blog... vi rimando al link... sono fenomenali come è fenomenale la mia cara amica MONICA! Ti voglio bene Vecia e lo dico ad ALTA VOCE perchè sono così fiera della nostra amicizia!!! Grassie grassie grassieeeeeeeeeeeeeee!



21 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo per tutto!!!
    buon viaggio ... e che dire .. non voglio dire Buon Natale perchè spero comunque che in qualche modo resteremo in contatto.

    per i krapfen che dire ... mmm .. fantastici ;D

    ciao un abbraccio
    Maè

    RispondiElimina
  2. Carissima, buon viaggio, buona permanenza e riguardati. In bocca al lupo!!!
    bacioni
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Guarda che hai promesso che non ci lasci senza post, ma sopratutto senza tue notizie!
    Un in bocca al lupo di tutto cuore!
    Questi krafen stanno varcando alpi e appennini: magari avessero appresso anche la sua autrice!!!

    RispondiElimina
  4. Buoni preparativi, buon viaggio, buona permanenza nella tua bella terra di Puglia... ma mica smetti di cucinare, vero???

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo! buon viaggio vacanza-non vacanza :-)

    RispondiElimina
  6. Che faccio, TI SGRIDO???????Maledetta, sono a scuola, ho aperto un secondo il portatile per vedere cosa combinavate e adesso son qui col groppo in gola e le lacrime agli occhi, circondata dai colleghi spidocchioni....

    Annina, vai tranquilla!!
    Te vojo ben, vecia, magari potessi volare coi krapfen come dice la Gra... col "Krapfenair"
    :-DDDDDDDDDDDD
    Due milioni di baci

    RispondiElimina
  7. eh no eh no qui ci vuole un mega in bocca al lupo.
    se ti sevo fa un fischio che io volo subito!

    RispondiElimina
  8. Distratta in questi giorni non ti avevo ancora letta. Spero di essere in tempo per dirti che ti ricorderò ogni sera e che anch'io aspetto notizie. Ti abbraccio forte forte!!!!!

    RispondiElimina
  9. In bocca la lupo per tutto.
    La puglia ti accoglierà con l'affetto che sempre riserva ai suoi ospiti, sia che ritornino sia che arrivino per la prima volta.
    baci
    a.o.

    RispondiElimina
  10. Ciao..imbocca al lupo..e benvenuta su Blog di cucina!
    Se vuoi preleva il nostro banner...

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  11. che dire donne???
    CREPI PURE STO LUPO...

    ieri mi sono fatta prendere da un pò di scoraggio e ho deciso di non cercare + nella rete i "rischi" dell'operazione... vi prometto che penserò positivo DA OGGI E X SEMPRE...

    vvb
    Annina

    RispondiElimina
  12. un grande in bocca al lupo e tanti bacioni...noi donne siamo forti, per fortuna:)ciao e coraggio

    RispondiElimina
  13. Anninaaaa..io torno e tu parti??Ma dai..senti mi prometti che appena siete a lecce organizziamo un altro inconto con la piccola..non vedo l'ora..bion viaggio!!
    Sono felice di essere dinuovo qui!

    RispondiElimina
  14. GNAMMMMMM .... sorella attenta alla linea! ^___^

    RispondiElimina
  15. Gioia un grandissimo in bocca al lupo e che tutto vada in modo superlativo! Un bacio Laura

    RispondiElimina
  16. eccomi in Puglia... come vedete non vi abbandono! :)

    RispondiElimina
  17. Io mi metto qua, buona buona e aspetto........aspetto che torni piu' pimpante che mai ! ;) bacioni e buona permanenza.

    RispondiElimina
  18. ciao,
    seguo "in silenzio" il tuo blog, ma devo per forza ringraziarti per la ricetta dei krapfen di cui mia moglie va ghiottisssssima !!!
    spero di riuscire a prepararli, volevo chiederti, 4tazze di farina, quanto sono in grammi ?!?!?!
    grazie mille e complimenti ancora !!!
    ciaone'

    RispondiElimina