venerdì 15 dicembre 2006

Club del WOK: Risotto Esotico



Partecipo anche questo mese al Club del WOK con una ricetta facile facile ma di denso sapore, il Riso Thai quando posso lo acquisto
qui e mi piace molto, come mi piace sempre sperimentare nel mio WOK ricette di riso esotico... eccovi ingredienti e procedimento:

Ingredienti (4 p):
300 gr di riso THAI,
4 gambi di sedano,
400 gr di germogli di soia,
brodo vegetale,
50 gr di mandorle a filetti,
2 tuorli d’uovo,
un cucchiaio di salsa di soia,
olio extra vergine di oliva,
sale.

Fate scottare i germogli si soia e il sedano a fettine per qualche minuto in un po’ di brodo vegetale, scolarli e tenerli a parte. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in quattro cucchiai di olio; prima che prenda colore aggiungervi il riso scottato in precedenza a parte nel brodo vegetale e scolatelo al dente, fatelo insaporire nel soffritto per qualche minuto. Unite i germogli di soia ed il sedano, le mandorle tagliate a filetti e tostate. Completare la cottura del riso e dei germogli unendo, se necessario, altro brodo bollente. A fine cottura aggiungete al riso, mescolando ripetutamente, i tuorli sbattuti insieme alla salsa di soia, aggiustate di sale e servite.

NOTA TECNICA: Avendo la versione BETA del mio Blog non posso ricevere commenti dagli utenti Blogger che non sono passati a tale versione (alla faccia della ParCondicio) mi auguro che Blogger sistemi al più presto, nel frattempo chi volesse lasciarmi un commento può farlo come anonimo o come altro... cliccando in fondo al post nella sezione BUONI O CATTIVI... ma diabolicamente vi chiedo: Siate Buoni almeno a Natale! ;-)

6 commenti:

  1. ciao carissima: a proposito del wok, oramai e una delle mie pentole preferite ci cucino di tutto.

    bellissimo il tuo vestito natalizio.

    a presto.

    RispondiElimina
  2. belli i tuoi auguri di buone feste sul blog, assomigliano ai biscotti natalizi che ho fatto (stelle e stelle comete). Io adoro il riso esotico, anche bollito con un po' d'olio!

    RispondiElimina
  3. Ero io quella sopra!
    Wow!!! Ora mi riconosce come anonimo!! Una vittoria!!
    Comunque confermo! Il tuo riso mi piace moltissimo e anch'io com Sergiott sto diventando una maniaca di WoK!
    Graziella

    RispondiElimina
  4. Tutti buoni oggi?
    Si vede che ci si sta avvicinando al Natale!

    Grazie per i complimenti sul vestito Natalizio del Blog... ero così triste per i commenti che alla fine mi sono distratat con un pò di grafica e html!

    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. ps...ti ho mandato la spigazione via mail...ciao

    RispondiElimina