giovedì 15 febbraio 2007

Il meme delle farine



Ce l'ho fatta... a mettere in ordine la dispensa e a raccogliere in modo ordinato le mie farine (altra potenza magica dei meme!) Grazie a Consy che l'ha ideato rispondo anche io al MEME fotografandovi e descrivendovi le mie farine....

Prima fila in alto da sinistra verso destra:
- Farina "0" Coop (economica e buonissima)
- Farina Bread Baking Mix del LIDL per Pane Tedesco ai Semi di Girasole
- Farina Bread Baking Mix del LIDL per Ciabatta
- Farina Bread Baking Mix del LIDL per Pane Tedesco ai Cereali

Seconda fila nel mezzo da sinistra verso destra
- Farina MANITOBA o farina d'america del Molino Spadoni (la migliore!)
- Farina "00" Barilla
- Farina di Kamut della Vital nature
- Semola Rimacinata di Grano Duro dei Biologici Coop
- Farina di Grano Tenero Integrale per Pane del Molino Boccardi
- Farina di Grano Saraceno del pastificio Annoni

Ultima fila in basso
- Farina Integrale di Grano Tenero del Molino Chiavazza
- Farina di farro di Monterosso

Ovviamente appena finisco queste ( e mi sono imposta di non comprarne altre fino ad allora...) mi fionderò da qualche altra parte a fare incetta delle loro farine... ci sono negozietti a Torino niente male.... da PAISSA a EATaly ai Coloniali Ferri al negozio di Porta Pila di cui non ricordo il nome ma che so benissimo dov'è!!! Che pacchia ragazzi!!!

5 commenti:

  1. Quante farine...qui non trovo né quella al grano saraceno, né la manitoba..!

    RispondiElimina
  2. prima di comprare le farine del lidl legi bene gli ingredienti che ...

    RispondiElimina
  3. ...che ... che cosa caro ANONIMO???
    le farine del LIDL non mi sembrano di meno di tante altre preparazioni pronte per pane... !

    RispondiElimina