venerdì 11 maggio 2007

WeekEnd a Monaco di Baviera



Con scandaloso ritardo rispetto ad ogni previsione vi racconto un pò come è andata in quel della Germania e precisamente a Monaco di Baviera...
inutile confessarvi che questo Week End era il prestesto più per godere di un meritato riposo da mamma e papà che altro... la pargola infatti è rimasta a Torino... Monaco quindi è stata un pretesto, ma siamo contenti di esseci stati!



Della Germania non avevo grande ammirazione.. è una terra che non mi attira di per sè e mi rammarico con chi la pensa diversamente, ma questi sono i miei gusti... preferisco della nostra amata Europa posti più calienti come il Portogallo, la Spagna o la Grecia o stati decisamente "freddi" come quelli della penisola Scandinava...



Ma Monaco non mi ha delusa... anzi!

Purtroppo solo i miei occhi possono testimoniare e non ahimè le foto perchè ORA ho capito cosa non va della mia digitale... è un problema di "memoria" alla 22ima foto decide di non fare più il suo dovere e così nella mia SD da 1 Gbyte si sono impresse solo 20 foto delle 400 promesse!


ma poco importa... perchè conserverò nel cuore quello che ho visto eche mi è piaciuto, quello che ho mangiato e che ho bevuto...

Monaco per me è stata la Monaco degli Architetti perchè di Architettura moderna può vantare veramente tanto (inoltre ho goduto della visione della Pinacoteca DER MODERNE - selezione e allestimento invidiabile di pittura, design, grafica e architettura contemporanea)... ma non solo... è la Monaco della BMW nella sala scarico bagagli campeggia un bel frontale di questa casa produttrice che IO ADORO! Ed è la Monaco del Cibo dove regnano BRETZEL, Zuppe varie, Pani di ogni tipo, Dolci dolcini e dolcetti e ovvio... Carne e Birra!!!


I posti dove sono andata a mangiare sono:

SpatenHaus

Lowenbrau GastroFuhrer

LENBACH

Birreria della Franziskaner

In tutti la carne e la birra hanno fatto da padrone... la sera di sabato al Lenbach abbiamo partecipato ad una serata di gala organizzata dalla società di mio marito... con tanto di Mètre di sala biondissima che gestiva i camerieri come un vigile urbano con al posto della paletta un bel tovagliolo bianco! Pensavo di mangiare molto di più quella sera, invece a quanto pare siamo noi Italiani ad abbondare sul cibo perche lì... a parte un aperitivo a base di Champagne e Analcolici e questo menù... non c'è stato altro!

Menu' della Serata:

Asparragus salad with lukewarm tomatoe-gg vinaigrette & painfried gambas
ovvero Insalata di Asparagi con Insalata Riccia e Gamberi

White tomatoe soup with cilandro
ovvero Zuppa di Pomodoro Bianco con Coriandolo

Filet mignon with green pepper sauce and potatoe gratin
ovvero Filetto al Pepe Verde con Patate al Gratin

Carrot yogurt cake with wasabi ice cream
ovvero YogurtCake alle Carote con Gelato al rafano

alla prossima ricetta e questa volta cucinata da Cuochettaaa!

Baciotti

7 commenti:

  1. il prossimo inverno abbiamo intenzione di andare a monaco anche noi, qualche anticipazione mi ci voleva, e mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto della città, (dì qualche parolaccia alla tua macchinetta da parte mia)... Bentornata

    RispondiElimina
  2. tra poche ore anche noi voliamo via per una decina di giorni...

    a prestoooooooooooooo

    Flo & Ste

    RispondiElimina
  3. Deve essere stato un bel weekend!!!
    Chissà come è stato strano per te stare senza chiara dopo 16 mesi sempre appiccicate....persino di notte.
    Ci vuole un pò di distacco per baciarla e strapazzarla ancora di più al ritorno!!!
    BACINI A TUTTI

    cuochina LuX

    ps. Paola dalla spagna ha portato a Carla un grembiulino per cucinare che assomiglia al vestito tipico della spagnola .... è in arrivo una nuova cuoca in famiglia? MA ...

    RispondiElimina
  4. bel giro! concordo con la tua osservazione sulla quantità di cibo che portiamo a tavola. Credo che noi esageriamo, e questo poi può causare cattive abitudini. Alla prossima tua ricetta allora. Ciao!

    RispondiElimina
  5. @Giovanna... il mio resoconto è un pò povero ma se vuoi ci sentiamo via email e ti racconto di più! Grazie per il bentornata!
    @Flo&Ste: buon viaggioooooooo!
    @Cuochina LUX: a sorella che la DrCarlix si converta alla mania cuochettara familiare??? che ben venga, tu stalle dietro!
    @Francesca: la cosa però che c'è da dire è che il nostro modo di cucinare è più sano... nel rispetto dei valori della dieta mediterranea! baci

    RispondiElimina
  6. Anninaaaaaa come avrei voluto tirare un bel morsicino a quello strudel, che bello che m'hai pensto pure in vacanza!!!!

    RispondiElimina
  7. Ohhhhlà, FINALMENTE....ho assaporato tutto di questo post però ti confesso una cosa: me lo aspettavo più ROMANTICO ;-))))
    Mille baci, bentornata, adesso mi studio al microscopio i biscottini del clubbbs con la marmellata misteriosa....

    RispondiElimina