lunedì 28 gennaio 2008

Pensieri sparsi

Eccomi di nuovo qui... è stata una settimana un pò densa ... il tempo per qualche commento veloce c'è stato... ma nessun post e chiedo scusa!

Ma ho pensato a tante, troppe cose in questi giorni... sarà anche questo dovuto al fatto che ho ripreso in mano le mie cose, i miei pensieri, il mio ambiente.... capitemi, non che in Puglia non sia stata bene ma è la MIA DIMENSIONE che mi mancava e che ora considero preziosa... per crescere, per scontrarmi con essa, per gioire e disperarmi contemporaneamente...




Ora sono qui... con il silenzio spaccato dalle musiche del giovane Giovanni che ogni volta riempie di note il mio spirito e quasi indovina gli stati d'animo... meno male che ci sono di questi momenti... e di queste persone talentuose che ci fanno ricordare che il nostro "belpaese" è fatto anche di gente "giusta"... che tristezza d'animo in questi giorni...

Comprendo chi come DoDo vorrebbe essere adottata da altra patria, e chi invece come Panz ce la mette tutta per scuotere i nostri animi... sarà che siamo quasi coetanee ma come condivido i pensieri di queste donnine qui!

E poi c'è il senso dello scrivere sul proprio blog... credo che prima o poi tutti quelli che ce l'hanno, un blog, ci pensano... si mettono a nudo e pensano... perchè scrivo? per chi? di cosa scrivo? mi diverto? mi stresso?... E allora vorrei aver scritto quello che Katia con onestà d'animo ha scritto giorni fa... FOOD BLOG o BLOG e basta?

Io sono contenta di una cosa... ed è per questo che continuo a scrivere... grazie a questo piccolo spazio mi sento più ricca... ricca di esperienza, ricca di inventiva culinaria, ricca di amicizie e conoscenze, ricca di serenità...

E allora ringrazio GRAZIELLA e GRAZIA perchè sono loro che mi hanno resa ancora + ricca oggi... mi hanno regalato il loro premio virtuale... come potrei non essere FELICE?

E ALLORA CHE OSCAR SIA!!!

IL GIOCO E' SEMPLICE:
"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti.
Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog.
Attenzione: puoi vincerlo piu' volte!"

Ed eccole le mie persone da Oscar

CANNELLA perchè è stata la prima che mi accolta in questo mondo bloggettaro mangereccio e che non mi ha mai delusa... presenza lieta e verace!
GRAZIELLA una mamma, un'amica, una donna che crede di non essere forte e che invece da la forza a tutte noi! un bacio cara amica!
VALENTINA la gioia personificata, la passione per il cibo, l'amore per la nostra terra... una persona veramente SPECIALE!
GRAZIA anche per me lei è il mio legame con la Puglia, con il passato da sogni da studente... ed ora con la passione unica per il cibo buono e semplice!
ELISA la dolcezza e la simpatia... veramente coinvolgenti! Quando la conosci non puoi che augurarle tutto il bene del mondo!
LORIANA la sapienza, la semplicità, la modestia... una mamma da cui prendere esempio in tutto!
SERENA una newentry nel mondo blog, ma una cara cara amica... il suo slogan? Vieni Vita Che Ti Mangio... meglio di così?
ANGELO il primo amico ad aver aperto un blog... quello a cui tengo di più di tutti!
DONATELLA Il mio alterego.. la persona che ogni volta che leggo mi fa sentire in perfetta sintonia di pensiero... una vera amica!
PANZALLARIA un'altra mamma che ha un dono speciale: quello di saper unire in maniera assolutamente SPECIALE le lettere dell'alfabeto! ;-)

E poi ci siete tutti... ma proprio tutti voi, quellic he leggo in silenzio, quelli che mi fanno sbellicare dalle risate, quelli che mi fanno riflettere, quelli che mi ispirano in cucina, e che mi fanno passare dei momenti di relax speciale, a tutti UN GRAZIE DI CUORE!



4 commenti:

  1. ehi annina, scuotiti la malinconia, goditi l'award e se hai tempo passa da me che ho una cosa da proporre e sto facendo il passaparola.

    RispondiElimina
  2. Smaaaaaaaaaaaaaaack!!!
    Un bacione schioccante è quello che merita una donna come te..sei la simpatia e l'ottimismo fatta persona..Grazie di cuore davvero!

    RispondiElimina
  3. Il tuo AWARD è super meritato, anzi di più!!!!
    Per il resto, a parte la commozione vera per la motivazione, ti dico GRAZIE e sai che parte dal profondo, profondo del mio cuore!

    un'abbraccio forte forte dall'altra te ^.^

    RispondiElimina
  4. Grazie! Grazie a te!
    Spero davvero che io sia come dici tu!
    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina