lunedì 11 febbraio 2008

la settimana più dura


Credo che nel mio mestiere di mamma quella appena passata sia stata la settimana più dura finora vissuta... come vi scrivevo nel post precedente, la nostra cucciola si è beccata quella che quest'anno chiamano LA PACIFICA ovvero la tanto odiata influenza... Purtroppo il nome è derivato dalla provenienza geografica del virus e non certo dal suo significato più bello... TUTTO E' STATA fuorchè PACIFICA questa settimana!!!

Sia io che V abbiamo messo a dura prova la nostra pazienza e soprattutto le nostre forze... abbiamo passato notti insonni dove l'unico calmante (per Chiara e il suo febbrone da cavallo da placare) era MadamaTV con i suoi DVD preferiti: ora conosciamo A MEMORIA i testi e ogni minimo suono di questi, questa e questo e questi... INTERROGATECI PURE!!!

Ovviamente quello che mi auguro è che presto si torni alla normalità, dove la giornata è scandita da piacevoli passeggiate, uscite a casa di amici e amiche, spese interessanti al mercato, pomeriggi in piscina, momenti simpatici passati in cucina... insomma ore e minuti da vivere insieme e senza MammaTV che nella nostra vita non c'entra proprioooo!

La situazione al momento non è ancora serena, ma spero il peggio sia passato... la febbre c'è ancora, io sono raffreddatissima.. ma perfortuna senza febbrone... il maritino resiste... insomma... qui mi sa mi sa che chiederò a qualcun'altro di prepararvi ottime pietanze... e le vedrete presto on line... non è vero cara zia LUX, nonno e nonna???

Un grazie speciale a tutti quelli che sono passati di qui
augurandoci una pronta guarigione,
non sapete quanto questo ci abbia fatto piacere!!!

9 commenti:

  1. ti avevo appena lasciato un commento nell'altro post , sono contenta che vada meglio. So cosa vuol dire avere i bimbetti influenzati :(
    Ti auguro una settimana rilassante e serena

    RispondiElimina
  2. miiiii :( ma adesso Chiara come sta?? piccola bimbaaa!!! e voi? adesso state respirando un po' di più??? baci baci baci

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente, ho fatto la conoscenza di questa influenza subito dopo le feste di Natale incominciando da mio marito al mio piccolo di 6 anni e poi ho continuato io, ne siamo usciti fuori da poco, mentre per fortuna il mio figlio piuù grande resiste. E' dura, ma é passata con la speranza che non ci siano ricadute. Tanti in bocca al lupo e spero che passi tutto presto. Baci Mariluna

    RispondiElimina
  4. Ce la potete fare! Forza!
    Se avete bisogno di dvd di ricambio chiamate pure!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. ciao cara tantissimi auguri di buona convalescenza

    se vuoi vai su youtube e digita lalinea, ci sono tutte le puntate!!!

    oppure consiglio qualsiasi cartone di Michel Ocelot, da Azur e Asmar a Kirikou e la strega Karabà, sono belli per i bimni e anche per i grandi.

    RispondiElimina
  6. Non me ne parlare di settimane come questa ne ho passate fin troppe! Con il fatto che i miei bimbi sono tre, se ne ammala uno ed è fatta per tutti..quindi arriviamo a periodi di quarantena e resistenze da guinnes dei primati! Ma poi tutto torna a posto, per fortuna! A proposito dei Teletubbies, mi sono sempre chiesta quale messaggio subliminale ci sia in quel telefilm da far restare i bambini incantati davanti alla TV..misteri di oggi! Elga

    RispondiElimina
  7. Ho conosciuto anche io la pacifica prima e dopo natale...però i teletubbies me li sono risparmiata, sarà perchè sono troppo vecchia?

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  8. Vi Auguro una pronta e
    completa
    guarigione
    Ciao
    Nino

    RispondiElimina
  9. *Giovanna cavoli se puoi capirmi... mi sa mi sa che qui sotto ci sono un pò di mamme e papà che mi hanno capito perfettamente...

    *Vivi sii pare che oggi sia stato il primo giorno degno d'essere vissuto... e la notte degna di essere DORMITA! :D

    *Mariluna pare che io e il maritino ce la stiamo cavando con un banale raffreddore... pellaccia dura che non siamo altro...! speriamo!

    *Graziella accetto lo scambiooo anche perchè sono stufa dei soliti! E sono contraria a satellitare e digitale... sarebeb una droga!

    *Elena garzie per le dritte ma non sono riuscita a capure cosa è questa DIGITA LALINEA... You tube e Ocelot li conoscevo già come fonti alternative!!

    *Elga e che ne so come mai quei mostriciattoli viola-verde-giallo-rosso incantano come serpenti i bimbi?? fatto sta che funzionano nei casi più tragici... ;-)

    *Aiuolik... scommetto che tu invece ti sei consolata con qualche bel filmone... non e' vero??

    *Nino... grazie mille, ora pare che quello che sta peggio è il papà e da papà puoi comprenderlo, lui deve andare anche a lavorare :(

    RispondiElimina