lunedì 16 febbraio 2009

vado di fretta....

... eh sì ultimamente sono sempre un pò di fretta ed è per questo che alla fine il mio blog resta la cosa che viene più trascurata... accipigna!!!

Ma non mi voglio dimenticare che ho preso un impegno, con voi, con me, con la mia passione!

E così...
eccovi in anteprima la cena pronta x stasera


Stiamo uscendo... abbiamo una cosetta da fare con Chiara e so già che torneremo un pò + tardi e affamati... e così... cena x tre... pronta!

Lo leggete dalla foto... a casa mia è difficile trovare in freezer i noti piatti pronti della notissima marca...
piuttosto amo avere in frigo altri acquisti salvacena...
Uno di questi è la confezione di LASAGNE SFOGLIAVELO (si quelle di Giovanni Rana, le migliori a mio avviso) già pronte da mettere in teglia, condire e cuocere... chi è senza peccato scagli la prima pietra, so che la lasagna fatta in casa è tutta un'altra cosaaaaaa :)

Ma alla fine
mi è bastato..

Fare un ragù veloce di carne e verdure (con cipolla, sedano e tanta carota... un pò di olio e la carne (250g di macinato misto di suino e bovino)... sfumare il tutto con del vino bianco (1/2 bicchiere) e attendere che si asciughi, in ultimo passata di pomodoro (400g MUTTI), sale, noce moscata.

Ed ecco poi la besciamella... x 8 fogli di lasagna e x questo ragù me ne sono bastati 300g
30g di burro, 30g di farina 00, 300ml di latte...
besciamella fatta come Dio comanda...

Assemblare il tutto con abbondante parmigiano grattugiato

15 minuti di forno già caldo a 200°

conservare x la cena dove verrà OVVIAMENTE riscaldata di nuovo...

VELOCE VERO???

Ora scappo... alla prossima

Ah dimenticavo! Questo è un annuncio per le mamme... Grazia e Annarita hanno messo su un iniziativa niente male per la cucina dedicata ai piccoli... basta che andate a farvi un bel giro sui loro blog
Grazia http://cuocapercaso.blogspot.com
Annarita http://iltreninoelaquilone.blogspot.com


10 commenti:

  1. anche io ho scoperto le sfogliavelo e le ho fatte scoprire anche alla mia mamma.. da allora si fa presto e bene. il tempo lo si dedica al condimento ed al resto delle faccende. 15 minuti di cottura e si porta in tavola un piatto molto più trasparente di quelli surgelati del super.
    guarda caso io le preparerò con radicchio e speck per il pranzo a portar via di domani..

    RispondiElimina
  2. Cenetta ricca e coccolosa! Buona!
    Anche a me piacciono le lasagne di Giovanni!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. ciao, sono venuta a farti visita, prima di tutto anch'io uso le sfogliavelo (non diciamolo troppo in giro però...) poi complimenti per il tup blog, molto attivo e ricco di ricette, idee e ...passione. a presto!

    RispondiElimina
  4. beh le lasagne di Giovanni sono cmq degne sostitute di quelle fatte in casa..quindi ogni tanto ci sta di preparare in poco tempo un piatto goloso senza tanto impiccio! Vi penso tanto..un bacio alla piccola!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono venuta a ricambiarti la visita! Guarda...le Sfogliavelo sono ottime, e chi storce la bocca è perchè non le ha mai assaggiate...Le tue lasagne sono proprio appetitose! Buona giornata, Annina! :-D

    RispondiElimina
  6. Ti dirò compro rigorosamente la sfogliavelo di Rana e la adoro con tutti i condimenti da quando esiste fare la lasagne è diventato un giochetto altro che 4 salti in padella

    RispondiElimina
  7. Ciao Cuochetta! :)
    Certo, la pasta fatta in casa è un'altra cosa, ma quando si è di fretta le sfogliavelo sono una mano santa! ;P Che bella faccia che hanno le tue lasagne, che fame!

    RispondiElimina
  8. anche io faccio come te!
    solo che non inforno due volte, la preparo esattamente come fai te e poi la lascio lì in attesa dei 15 minuti di cottura.
    il tempo di preparazione è davvero brevissimo.

    RispondiElimina
  9. Ragazze, finalmente riesco a rispondervi... che fatica!
    Ecco che tutte prima o poi le abbiamo scoperte ed usate queste mitiche lasagne... è che io da quando le ho scoperte non compro che quelle! Sono sottili e cuociono in un attimo e si sciogliono in bocca!

    La necessità di riscaldarle dopo è semplicemente dettata dal fatto che c'è chi adora la besciamella colante... Io le avrei mangiate anche a temperatura ambiente... ^_^ la fame era tanta...!

    RispondiElimina
  10. Vado di fretta
    vado di corsa
    quello che serve è tutto dentro alla borsa
    e per adesso mi basta ... :P
    buona guarigione
    LuX

    RispondiElimina