giovedì 8 novembre 2007

Quale miglior rimedio se non un amico?

Devo confessarvi una cosa... ho passato un periodo non semplice... sono quindici giorni che i miei pensieri non trovano pace, cose un pò personali per condividerle con chiunque, in più la salute cagionevole della pargola certo non aiuta una mamma che ha già un pò di pensieri sparsi nella testa e decisioni importanti da prendere.... ecco perchè magari la mia fantasia in cucina passava in secondo piano e ho abbandonato l'assiduità con cui di solito bloggavo (per non parlare dei commenti sempre più rari nei blog che leggo quotidianamente e le miriade di mail che vorrei scrivere..)

ma pare che le nuvole stiano andando via, pare che il sereno sia di nuovo di casa... e questo anche grazie a care persone che fino all'anno scorso non sapevo neanche che esistessero... quello che mi ha donato questo blog in questo anno (pensate anche il mio blogcompleanno (il 13 ottobre) è passato in secondo piano!) è stato proprio la grande fortuna di "avere a che fare" - soprattutto privatamente - con persone che mi hanno subito affascinata per le loro affinità elettive!!!

E così ieri mi arriva una mail cara cara e dolce dolce (altro che lunaticità e ruvidezza!) con tanto di rimedi consigliati e pubblicati tempo fa (Grazie Katy!)

e poi nella buca delle lettere trovo questo popo' di roba qui.....



Ebbene sì UNA LETTERA DI ALICE!!!! Era dal 24 agosto che non postava più nel suo blog (vari problemi di connessione l'hanno tenuta lontana da noi) ma mi ha annunciato che presto ritornerà tra noi e più pimpante che mai! Ora come sottofondo musicale ho uno dei 2 cd che mi ha regalato, un mix di musica e parole che solo lei sa unire con maestria... Anche "Bice" (la mia MdP) è contenta perchè presto si metterà all'opera con uno dei pani del ricettario che vedete nella foto... e cosa c'è di più caldo, accogliente e ritemprante di una bella pagnotta di pane appena sfornata?

Insomma... la vostra Cuochetta si sta rimettendo in forza, soprattutto psicologica e questo lo devo un pò a voi... inutile nominarvi uno ad uno perchè a chi mi riferisco lo sa in cuor suo che parlo di lui o lei... ancora grazie perchè NON C'E' RIMEDIO MIGLIORE CHE UN VERO AMICO!


9 commenti:

  1. ehilà che ti succede? non farmi preoccupare sai? quando vuoi, nonostante i preparativi del matrimonio, sai benissimo che ci sono sempre.. basta una telefonata o una mail... ok?!? kiss

    RispondiElimina
  2. Cuocehtta mi spiece per il periodo che stai passando.. ma come dici tu le nuvole stanno passnado è questo è davvero l'importante!!
    ti abbracico

    RispondiElimina
  3. E sì bisogna proprio dirlo un abbraccio una lettera un pensierino da un amico fanno davvero bene specialmente quando si attraversa un periodo di stanchezza e come vedo in giro questi periodi non mancano mai su su prepariamo qualcosa di succulento così ci riprendiamo un pò
    ciao da cocozza

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio da tutta la Trattoria e ti mandiamo un po' di sole per levar definitivamente le nuvole ;-)

    RispondiElimina
  5. Al volo al volo perché sono a lavoro ma sono contenta che ti stai rimettendo. Spero che ti riprenda del tutto che non è facile stare piegate a reggere il peso di correnti avverse...Bacioooo, maricler

    RispondiElimina
  6. Rafforzo l'abbraccio di aiuolik inviandoti pure un vento forte per spazzarle vie quele nuvole tristi,così il sole scalderà più a lungo :*

    RispondiElimina
  7. Ehi ehi... per prima cosa un grazie speciale a tutti... e non vi preoccupate... c'ho il fisico forte e la salute è ok, penso sia la cosa più importante... per il resto sopravviverò.. ho preso delle decisioni non facili da prendere e questo ha sconvolto il mio equilibrio di mamma, donna e moglie, ma avere accanto Vincenzo e Chiara per me è fondamentale e poi...
    poi ci siete voi... che dire? siete tutti speciali, chi per un modo chi per un altro, ma tutti speciali e necessari a farmi capire tante cose!

    Ancora Grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Ehiiiii bimba nn cè bisogno che te lo dica vero??? ;-))...Quando vuoi...!
    Un mega abbraccione!

    RispondiElimina
  9. Il ritardo nell'intervento a questo tuo accorato post, te la dice tutta e tu mi capisci.
    Quello che esprimi lo condivido e sottoscrivo parola per parola.
    E' proprio vero e per quanto possa sembrare strano, in alcuni momenti si riceve più da persone "estranee" che da quelle a te vicine. E meno male, dico io.
    Ti abbraccio forte forte Annamaria, e ricordati che dietro le nuvole c'è sempre il sole! ^_^

    Un bacione a te e alla tua meravigliosa famigliola ^.^

    RispondiElimina