domenica 11 marzo 2007

Si riprende.. e più carichi che mai!

Eccomi di ritorno, non è stata una settimana semplice, e per riprendermi sul serio mi ci vorrebbe una bella vacanza o una giornata in quelli che chiamano "centri del benessere", ci sono stati momenti in questa settimana in cui mi sono sentita spaesata... anche se DOVEVO contuinuare a mantenere il "ruolo"... quello di mamma responsabile che non si deve mai dare per "vinta", invece avrei voluto ritornare indietro, a quando la vita era un affidarsi agli altri e non il contrario!

ma Cuochetta ritorna e ritorna per il momento con un bel panone di Bice e lo dedica alla Comare che le ha fatto scoprire questa meraviglia della tecnica e soprattutto la goduria di sentire il profumo del pane appena caldo in casa propria! Grazie Monica e torna presto con una nuova avventura, noi siamo qui e non ci smuoviamo!!!

Pane alla Birra

Ingredienti:

200 gr di farina di grano duro
150 gr di farina 00
210 ml di birra a temperatura ambiente
20 gr di olio di extravergine di oliva
7 gr di lievito di birra
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di zucchero

Versare gli ingredienti nella macchina per il pane partendo dai liquidi naturalmente per il sale scavate una picola fossetta lontana dal lievito; ed utilizzare il programma base crosta scura, peso 500g.

4 commenti:

  1. Ammazzatè!!!!
    Che ritorno scoppiettante!
    Una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho appena regalato ad una mia amica che si laurea proprio una giornata in uno di questi centri di cui parli... Si chiama "trattamento disintossicante". L'ho scelto con la lacrimuccia al viso: capisco la tua voglia. Ma scommetto che sei bravissima e che sai cavartela... Vedi un pò cosa ci sforni! Stai su, bacio!

    RispondiElimina
  3. Eccola di nuovo in pista la mia cuochetta spumeggiante a tutta birra!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mie care...
    questa domenica finalmente è tornata un pò di serenità: la cucciola è raffreddata, ma nulla di chè considerato i precedenti, mammina Cuochetta ha cucinato per tutti ed ora i commensali sono di la che giocano con la cucciola mentre io mi rilasso sui foodblog e scrivo qualche lettera (cartacea, ebbene sì!)

    Baciotti e buon inizio di settimana...

    RispondiElimina