mercoledì 26 settembre 2007

8x8 meme



Anche se mi è un pò difficile parlare di me... colgo l'invito di Saffron e mi sottopongo anche io al meme che sta spopolando in questi giorni la blogosfera...

8 cose di me? Eccovele!

1.
AMO letteralmente perdermi nelle cose... amo perdermi nel web e capitare chissà dove, amo perdermi tra i pensieri, amo perdermi passeggiando senza avere mete ben precise... ma in contrapposizione a ciò...
2. ODIO non capire dove sono quando con razionalità affronto le cose della vita, vorrei una bussola che funzionasse PERFETTAMENTE solo quando decido io, è che proprio in quei momenti in cui vorrei ordine... ecco che sono la prima a PERDERE LA BUSSOLA!

3. AMO
le cose vere, le amicizie durature senza doppi fini... darei l'anima per un amico... mi annullerei... questo anche con una punta estrema di bontà, che a detta di mio padre pare che sia la mia parte peggiore "Sei troppo buona, figlia mia" ... ma..
4. ODIO chi mi fa torto con malizia e se un amico si comporta in tal modo con me, con falsità, freddezza, da calcolatore... beh... mi ha persa per sempre... ho diverse AMICHE e AMICI che consideravo sacri che ho perso LETTERALMENTE nel cammino dal giorno alla notte... un mio grande difetto... raramente quando la faccenda si fa così seria torno indietro!

5. AMO ascoltare musica di tutti i generi ad un volume moderato... ascolto veramente di tutto... dalla Classica agli IronMaiden, dallo Zecchino D'Oro ai Cantautori, dalla musica regionale italiana alla celtica...
6. ODIO il volume alto di Stereo, Autoradio e TV... Solo quando ci sono i film in tv o se vedo un DVD mi avvalgo dei Sottotitoli perchè ad alto volume proprio non ci sto!

7.
AMO rilassarmi a cucinare... per me, per gli altri... ma per farlo devo essere SOLA... è raro che chieda la mano di qualcuno... per me è come un viaggio in solitaria quello della cucina... e mi piace un sacco sperimentare e nello stesso tempo... attenermi alle sacre tradizioni culinarie.
8. ODIO le polemiche... scrivo questa cosa perchè ultimamente nella FOODBLOGSFERA ne sto leggendo troppe... e che diamine!!! Che covo di serpi ragazzi! Una cosa è certa e ne sono convinta chi suscita polemica e chi risponde a questa senza dialogo costruttivo... mi stanca e mi delude...
Io faccio il blog per divertirmi!

E giacchè, come ho già letto altrove, questo Meme ormai mi sembra saturo... non rimando a nessuno la palla... ma mi auguro di leggere ancora qualche bel 8x8!


14 commenti:

  1. e SMUUUUUUACCHETE!!!!!^.^
    Il bacio te lo dò proprio di cuore... sei una donna/persona davvero coi fiocchi e i controfiocchi!

    baci8 ^.^

    RispondiElimina
  2. odi et amo... bel modo di dire 8 cose di te!
    bacetti

    RispondiElimina
  3. Polemiche sui blog???? Dove??? Perchè???? ;-)
    E' già tanto difficile la vita fuori perchè mettere zizzania su qualcosa che facciamo per divertirci?
    Non lo capirò mai!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Cuochetta mi sono ritrovata in ogni tuo punto... a parte la bontà, perchè io non sono così buona... ;o)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Cavoli DoDo, così mi fai arrossire... e pensare che dopo aver postato mi sono detta: ORA MI ODIERANNO tutte! Sono un pò fissata su certe cose... cheCiPossoFà?

    Tulip... Catulliano il mio Meme, eh? ;-)

    Graziellaaa finalmente un commentino sul mio blog... ho atetso con ansia... e condicido ogni tua singola parola! Kisses

    RispondiElimina
  6. Dolcetto Stefi... che bello avere persone che la pensano come te! E il tuo 8x8? Ora vado a vedere se hai fatto i compiti...

    RispondiElimina
  7. Ooooops:..ero passata per invitarti al meme....ma vedo che qualcuno è stato decisamente più veloce di me.....va beh, torno a leggere le tue risposte! Baci

    RispondiElimina
  8. come mi stanno a cuore i punti 3 e 4... la pensiamo allo stesso modo! w l'amicizia ma quella vera! ciao

    RispondiElimina
  9. Sai che credevo di aver commentato anche qualche altro post?
    Comunque non ne ho perso neanche uno da quando sei tornata, ma forse ci siamo sentite con altri mezzi e ho fatto un pò di confusione!
    Abbi pazienza!

    RispondiElimina
  10. Ciao cuochetta, complimenti per il blog davvero molto divertente. Ti ho linkata anche io e stai certa che spargerò la voce, è un blog che mi piace. A presto, ciao.

    RispondiElimina
  11. Anche per me cucinare è un viaggio in solitaria...magari ascoltando la musica a basso volume! Glò

    RispondiElimina
  12. Ciao Cuochetta, purtroppo anche nei blog, così come nei forum dei vari siti di cucina, troppe volte si va oltre il limite della decenza e dell'educazione :-(
    Mi è piaciuto molto il tuo meme 8x8, in cui mi ritrovo in molte cose, non da ultima quella dell'inquinamento acustico (originale poi la scelta dell'"Odi et amo").
    Ciao, Jacopo

    RispondiElimina
  13. come tuo padre sei troppo buona, ma anche come tuo padre se non ti programmi una cosa e se succede un imprevisto non sai come fare.

    Sul secondo aspetto ti seguo a ruota .... però Fede mi ha fatto capire che anche nella imprevedibilità si possono fare tante cose altrettanto stupende e altrettanto perfette.

    TVB
    sorella LuX

    RispondiElimina
  14. ...da sola a cucinare? ma se quando siamo in compagnia ci facciamo le più matte risate?????.... MA.... LuX

    RispondiElimina