mercoledì 5 dicembre 2007

Le Cose che Abbiamo in Comune...

......sono 4.850
le conto da sempre, da quando mi hai detto
"ma dai, pure tu sei degli anni '70?"
abbiamo due braccia, due mani ,due gambe, due piedi
due orecchie ed un solo cervello
soltanto lo sguardo non è proprio uguale
perché il mio è normale, ma il tuo è troppo bello
Le cose che abbiamo in comune
sono facilissime da individuare
ci piace la musica ad alto volume
fin quanto lo stereo la può sopportare
ci piace Daniele, Battisti, Lorenzo
le urla di Prince, i Police
mettiamo un CD prima di addormentarci
e al nostro risveglio deve essere lì

perché quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu piangi
quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu ridi

Le cose che abbiamo in comune
sono così tante che quasi spaventa
entrambi viviamo da più di vent'anni
ed entrambi, comunque da meno di trenta
ci piace mangiare, dormire, viaggiare, ballare
sorridere e fare l'amore
lo vedi, son tante le cose in comune
che a farne un elenco ci voglio almeno tre ore... ma...

Allora cos'è
cosa ti serve ancora, a me è bastata un'ora...

"Le cose che abbiamo in comune!", ricordi
sei tu che prima l'hai detto
dicevi "ma guarda, lo stesso locale
le stesse patate , lo stesso brachetto!"
e ad ogni domanda una nuova conferma
un identico ritmo di vino e risate
e poi l'emozione di quel primo bacio
le labbra precise, perfette, incollate

Abbracciarti, studiare il tuo corpo
vedere che in viso eri già tutta rossa
e intanto scoprire stupito e commosso
che avevi le mie stesse identiche ossa
e allora ti chiedo, non è sufficiente?
cos'altro ti serve per esserne certa
con tutte le cose che abbiamo in comune
l'unione fra noi non sarebbe perfetta?

Quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu piangi
quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu ridi... ma...

Allora cos'è
cosa ti serve ancora, a me è bastata un'ora...

Le cose che abbiamo in comune sono 4.850
le conto da sempre, da quando mi hai detto
"ma dai, pure tu sei degli anni '60?"
abbiamo due braccia, due mani ,due gambe, due piedi
due orecchie ed un solo cervello
soltanto lo sguardo non è proprio uguale
perché il mio è normale, ma il tuo, oh: è troppo bello!
troppo bello!

Quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
e quando io piango... tu ridi...
troppo bello!

AUGURI amore mio... e con oggi sono 34!!!



Forse ti sentirai un pò strano, forse vorrai fermare il tempo, ma credimi... tu sei sempre così... tu... nonostante il tempo che fugge!
Ti amo e ancora grazie perchè anche a distanza sei tu a pensarmi e farmi godere delle belle cose che ci circondano e che abbiamo in comune... compresa QUESTA nostra grande passione di parole e canzoni!

12 commenti:

  1. Bellissima questa canzone, una dedica perfetta per la persona amata...
    Auguroni anche da parte mia alla tua dolce metà!

    RispondiElimina
  2. da barletta a torino... auguroni vince!!

    RispondiElimina
  3. Behh..ma lo sai che è stata una delle prime canzoni che io e Maurizio ci siamo dedicate??Troppo bella..e poi te l'avevo già detto che io adoro Daniele ..vero?
    Auguroni anche da parte mia Vincenzo!!!
    :)))))

    RispondiElimina
  4. Beh...io adoro Daniele per cui direi che siamo in perfetta sintonia! Tantissimi auguri al festeggiato...e al tuo ritorno ci starebbe bene un bel piatto di paranza ;-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti!
    anche a nome del maritino che è stato contento del post!

    Oggi è san Nicola e qui in Puglia è particolarmente sentito... scappo che si va a passeggio! c'è il SOLE!!!

    ^__^

    RispondiElimina
  6. Questa sì che è una dichiarazione d'amore! Che moglie! Baci, Cat

    RispondiElimina
  7. Cat mi ha rubato il commento!
    Davvero una delle più belle dichiarazioni d'amore che abbia mai letto!
    Auguri Vince!

    RispondiElimina
  8. Augurissimi di buon compleanno a V!!! e tu? che combini cuochettina? ti stao divertendo? bacioni, Grazia

    RispondiElimina
  9. Sono un po' in ritardo, ma auguri al maritino!!!
    Molto bella la canzone!

    RispondiElimina
  10. Annina mia, quanti ricordi mi hai riportato alla mente con questa canzone....Davvero bella!

    Auguri al tuo Amore e al vostro Amore insieme!

    Un bacione ^.^

    RispondiElimina