lunedì 10 settembre 2007

Dara e Massimo, l'ospitalità di Casa Rubes

Ritorno a scrivere con il mio blog, con la speranza di inaugurare una serie di post "quotidiani"... così non sentirete più la mia mancanza!
E riprendo con un pò di racconti dell'estate appena lasciata, un'estate che definerei per certi versi molto strana... tanti cambi di programma imprevisti e nello stesso tempo tante certezze confermate...
La mia famiglia è la cosa più bella che abbia mai avuto e sia quella di origine che quella che mi sono creata con i miei due piccoli grandi amori mi hanno riempito il cuore in questi mesi!


Ma torniamo a noi.... abbiamo visitato un pò di posti questa estate e la meta più lontana è stata la SICILIA... con Chiara al seguito però spesso ci siamo trovati a dover organizzare varie tappe nel percorso ed una di queste l'abbiamo trascorsa a PATTI città del messinese che ci ha stupiti per la sua tranquillità del "vivere".

A Patti siamo stati ospiti di CASA RUBES nella parte più alta della città vecchia... Dara e Massimo, i gestori di questo B&B, sono state due persone incredibili che ricorderemo spesso con gioia e che ci hanno dimostrato con il loro "saper fare" che nella vita ad un certo punto puoi decidere di voltare la boa e cambiare città e abitudini con serenità.

Loro dalla Milano grigia e frenetica si sono trasferiti qui... città d'origine di Dara e a poco a poco stanno curando sempre meglio questa casa dei primi del 900 che ad ogni ospite non può che regalare il suo fascino e la sua bellezza.

Tutto è curato nei minimi particolari, dal giardino con il grande oleandro, dove tra l'altro si affacciava la camera dove abbiamo alloggiato, alla terrazza dove al mattino abbiamo consumato la colazione (tra l'altro con brioche e pane appena sfornati... UNA GODURIA!)!

Peccato che sia durata così poco! Per noi è stata una tappa di passaggio, ma se vi capita di dover programmare una vacanza siciliana e godere della visita degli splendidi paesi di Patti, Tindari e i monti Nebrodi, beh... Casa Rubes è il posto ideale per avere tutto questo patrimonio naturalistico e culturale a portata di mano e Dara e Massimo non vi deluderanno!
Parola di Cuochetta!

3 commenti:

  1. Bentornata cuochetta!!! Ci sei mancata davvero tanto!
    Sono felice che in questi due mesi tu sia riuscita a goderti la tua famiglia, non c'è niente di meglio dell'affetto dei tuoi cari per ricaricarti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ... bentornata a casa! cuochetta cara nei tuoi blog quotidiani non dimenticare i tuoi cari amici barlettani che tanto ti vogliono bene... salutoni!

    RispondiElimina
  3. Grazie mia cara DOLCETTO! é bello leggere che il mio tornare a scrivere sia gradito... devo solo avere un pochino di calama in più e navigherò più assiduamente nei vostri blog!

    Caro PEPPE e come potrei dimenticare la bella estate passata con voi??? Lo sai che siete e rimmarrete sempre nei miei pensieri.. salutami l'allegra brigata!

    RispondiElimina