lunedì 22 ottobre 2007

Una pasta veloce veloce

L'intenzione è quella di tornare a postare più spesso... io me lo auguro, ho una marea di ricettine cucinate in questi giorni e pochissima calma per postarle, la presenza di mia madre qui a Torino mi ha indotta a fare cose che non facevo da tempo e a curare un pò di più altro... (casa, salute, public relation...) ... NO! non prendetemi per una persona asociale e pigra... è che la pargola mi risucchia ogni tempo e forza e quando c'è qualcuno che ha il tempo e la voglia di star con lei... io ne approfitto!

Questa è una pasta veloce veloce che ho imparato da mia cugina Irene ai tempi in cui lei era studentessa universitaria in quel di Firenze...



Ingredienti (x3):
Zucchine scure (un paio)
Burro 50g
Latte qb
Pasta corta 250 g
parmiggiano grattuggiato
pepe

Ho tagliato a julienne le zucchine e le ho arrosolate nel burro... uan volta appassite, ho aggiunto il latte finchè non si è creata una densità giusta quasi cremosa... In questo sughetto ho mantecato la pasta e ho servito ogni piatto con una abbondante grattugiata di parmiggiano e una spolverata di pepe... GNAMM!

9 commenti:

  1. Scaltra questa pasta da tener presente per quando si ha davvero poco tempo e noi sappiamo quanto spesso succeda vero???
    baci!

    RispondiElimina
  2. pure io stasera scrivevo giusto di paste veloci. Mi metto pure questa nel ricettario :-)
    'notte!

    RispondiElimina
  3. Buona la faccio anche io, ma ci aggiungo un pò di zafferano, che male non ci stà, anzi...
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ricettina veloce e interessante da tenere presente! Il problema è che il 90% delle volte in cui ho fretta non ci sono zucchine in frigo :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. un saluto a mamma Franca... e a tutta la famigliola! ciao

    RispondiElimina
  6. Carissimi tutti...
    le paste veloci sono un top della mia cucina anche percè (lo ammetto) non sono un'amante della pasta al sugo semplice semplice (qui solo ragù e sugo alla bolognese sono ben accetti)... quindi via alle verdurine che cotte veloci veloci ti salvano la cena!
    La versione con lo zafferano è da provare!!!

    Peppe invece la nonna Franca ricambia i saluti, ma tanto vi vedrete presto....!

    RispondiElimina
  7. Io faccio una pasta veloce simile a cui aggiungo anche le carote! Invece del latte uso la philadelphia, ma proverò anchela tua ricetta. Ti ho mandato una mail ..... perchè LUI è qui!!!!! Un baciotto, Alex

    RispondiElimina