venerdì 15 giugno 2007

Calamari Ripieni al Forno

Giornate un pò dense quelle che si sono susseguite questa settimana e che ahimè continueranno ad esserci... cambiamenti di programmi, valigie in corso, casa da organizzare e da lasciare... e tante tante ore passate per i parchi della città. Tempo per i fornelli non ce n'è tantissimo, a dire la verità neanche la voglia... in fondo anche la cucina è questione di ispirazione e serenità... e in questo momento ahimè mancano entrambe...

L'altra sera ho cotto un piatto veloce veloce ma gustoso...
ho riempito dei piccoli calamari con un trito di aglio, prezzemolo, pangrattato, pomodorino ciliegino, spezia preparata per Paella (acquistata in Spagna) e olio...
Chiusi con dei semplici stecchini e messi in forno per 20 minuti hanno salvato una cena molto frugale...dandole sapore e gusto!

Notizia... Cuochetta continuerà a seguire il blog fino ai primi di agosto. Parte lo stesso, le mete sono un pò modificate e dove sarà avrà la possibilità di tediarvi con anedoti e piatti del posto marino che l'aspetta, oltre che la calma e la felicità di aggiornare il Meme che rimarrà attivo tutta l'estate!

8 commenti:

  1. Che buoni i calamari ripieni!!! Buoni buoni cuochè! Sarà anche un piatto veloce ma è comunque un fiori di piatto!! Un bacione, buon fine settimana
    PS: sono molto contenta di poterti leggere fino ad agosto...

    RispondiElimina
  2. Buttala via SUBITO la spezia per paella, che per paella non è...lo sai che se ti sente l'uomo ispanico ti uccide!
    Anche senza tempo ed ispirazione, le cose ti vengono BUONISSIME!
    Felice di vederti riapparire, ero un po' preoccupata...

    RispondiElimina
  3. Stefy grazie sei sempre dolcissima...
    Cannella EcheCiVuoiFare se la spezia è stata presa da poveri turisti sprovveduti in viaggio di nozze e innamorati della terra iberica? Serve un corso di aggiornamento al CannyResort URGENTE!!!

    RispondiElimina
  4. CUOCHETTA...che buoni i calamari ripieni..e cmq io i calamari li mangerei in tutti i modi..buona la ricetta, mi sembra molto veloce..brava..baciotti

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi e sicuramete buonissimi i tuoi calamari!! da fare!!
    :-))

    NB...mi piacerebbe partecipare al Meme... posso? :-)
    ciao ciao

    Grazia

    RispondiElimina
  6. Ciao bella Signora!
    Uso questo post impropriamente (e comunque prepari sempre cose acquolinose :D), ma la tentazione da salutarti da un posto vicinissimo alla tua Barletta e' troppo forte :)
    E si sono ad Adelfia, sicuramente conoscerai. Sai che cosa ho appena finito di mangiare? Una burratina paradisiaca...cerco di compensare il benvenuto disastroso riservatomi l'altro ieri :)
    Mmmm che consolazione!! :D
    Un abbraccio forte forte a te, la baby Chiaretta e Vincenzo!

    kusjes
    DoDo

    RispondiElimina
  7. Elisa in questi giorni la sopravvivenza è legata ai piatti veloci! Guai se non ci fossero!
    Cuocapercaso Grazie per aver partecipato al Meme, ti ho aggiunta oggi!
    DoDo certo che conosco Adelfia e non vedo l'ora anche io di buttarmici su una di quelle burratine TUTTA SALUTE! Goditi Terra Puglia che è un Godere da far star bene! Salutoni a voi 3!

    RispondiElimina
  8. WOW!!! che ricettona....la proverò sicuramente!
    complimenti per la fantasia e il blog.....arrivo dalla "selva" di MAx ;)

    RispondiElimina