lunedì 12 novembre 2007

Una domenica EATaliana!!!

Grazia (la CuocaPerCaso) mi ha preceduta nel raccontarvi la "nostra" domenica ... ma non posso esimermi dallo scrivere anche io un post dedicato a questa giornata appena vissuta....

Finalmente dopo una serie di sfortunati eventi e di impegni vari... ieri ho rivisto Grazia!
Eh si... ribadisco RIVISTO perchè io e Grazia ci siamo già frequentate (si può anche scrivere) IN ALTRA VITA! Da "piccole" frequentavamo questo posto
qui... oramai quasi 13 anni fa... eravamo cariche di sogni e passioni - la scelta di perseguire la laurea in Lettere per quanto mi riguarda è stata dettata solo ed unicamente dalla PASSIONE...! - e tra una lezione e l'altra, tra una chiacchiera e l'altra alla "fontana del sole" le nostre vite si erano già incrociate... ma ahimè come spesso accade ci siamo anche perse di vista..

ma ecco la magia dei BLOG, la magia di un'era che ai tempi dell'università neanche ci saremmo immaginate.... ci ha fatto RICONOSCERE tra tanti... troppe erano le coincidenze... tra le parole dei nostri blog alla fine le mail hanno svelato il mistero... "MA DAI sei TU!.." "Ma si sono io"... "NON CI POSSO CREDERE ANCHE TU A TORINO..." "VEDIAMOCI!!!"

E così finalmente è stato... ieri mattina ore 10.30 appuntamento all'ingresso del "supermercato di eccellenza" del paese dei balocchi per noi appassionati del buon cibo... : EATALY!!!

La vostra Cuochetta era con tutta la famiglia al seguito e così... tra scaffali, tavolini, carrelli...e gente TANTA gente: la cucciola si è divertita come una matta, la mamma ha ciaccolato con la sua amica foodblogger (la cosa ridicola è quello che le ho detto appena abbiamo iniziato a chiacchierare "Sai, tu sei la NUMERO Quattro..." - povera Grazia SCUSAMI... ti sarò sembrata una folle... nominare con un numero tutte le care bloggiste che ho conosciuto di persona... SONO MATTA lo so!) e fatto una spesuccia niente male... il papà ha chiacchierato con Raf il marito della Cuocapercaso.. e tutti vissero felici e contenti...


Questa è la mia spesa, le spezie le avevo già comprate qui e così mi son buttata sul fresco: Latte Valdostano, Yogurt, Stracciatella Pugliese, TrentinGrana, Birra Italiana (menabrea) e Birra Anglosassone Scura (St. Peter), la pasta Garofalo che nella foto vi dimostra che è stata già usata (Caserecce Integrali: sublimi!)... e altri oggettini che regalerò a Natale e che non mostro! ;-)

Ma ogni favola che si rispetti ha anche una sorpresa.... che spesso è nascosta tra le pagine del libro che la racconta, e così è stato per noi... la sorpresa di trovare LUI tra gli scaffali.... come potevamo resistere????



Inutile dirvi che la prossima volta queste due signore...
cucineranno anche INSIEME! Non è vero Cuoca???

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto poter andare all'Eataly, ma se nei supermercati normali mi faccio fuori il portafoglio, in quel posto farei fuori lo stipendio!!!

    RispondiElimina
  2. Naturalmente Si, Cuochettina bella!!
    Bacioni a te e alla piccina!!
    Un saluto anche a Vincenzo!

    Grazia

    RispondiElimina
  3. Troppo divertente incontrarsi per cucinare insieme è davvero uno spasso!!!

    RispondiElimina
  4. A me uno stipendio non basta.....ma ho deciso....DEVO andarci! Baci

    RispondiElimina
  5. Stefy qualora avessi il desiderio di una domenica così fa solo un fischio e noi ci siamo!!! Ti aiuterò a spendere appena 50 Eurini come ho fatto io! ;-)
    Graziaricambio i saluti da parte di tutta la family.... per la cronaca la pargola si è addormentata solo quando siamo arrivati a casa e come da rito aveva il suo pigiama e pelouche della nanna e soprattutto era al BUIO! ^_^
    Tatiana e Roxy ovviamente siete invitate anche voi a cucinare e fare la spesa di queste prelibatezze!!!

    Un bacio a tutte

    RispondiElimina