E' stato un fine settimana lungo quello appena passato... ci siamo goduti le coccole in famiglia, abbiamo mangiato bene e tanto, sia a casa che fuori... insomma l'ideale periodo per ricaricarsi le pile...
Finalmente è venuto a trovarmi il mio fratellino Gianluca e sia mamma che figlia non avevano occhi che per lui... era da tantissimo tempo che non passavo ore felici con mio fratello... sicuramente almeno un paio d'anni! E così ci siamo goduti queste ore felici e perdonatemi, ma poche sono state le foto che ho fatto e da come potete notare da questo post... di cibo cotto neanche l'ombra!
Finalmente è venuto a trovarmi il mio fratellino Gianluca e sia mamma che figlia non avevano occhi che per lui... era da tantissimo tempo che non passavo ore felici con mio fratello... sicuramente almeno un paio d'anni! E così ci siamo goduti queste ore felici e perdonatemi, ma poche sono state le foto che ho fatto e da come potete notare da questo post... di cibo cotto neanche l'ombra!
Una cosa di cui vado fiera sono però le MIE PRIME TAGLIATELLE fatte con l'IMPERIA nuova di zecca che il maritino (UDITE UDITE) mi ha regalato per il mio compleanno!!! Dire che mi ha fatta felice è dir poco!
Ho sempre usato l'Imperia dei miei genitori e ho sempre desiderato averne una mia... e così finalmente è arrivata!
Per queste tagliatelle ho usato
200g di Farina 00
100g di Semola rimacinata di grano duro
un pizzico di sale
3 uova della Cascina Gorgia di galline allevate a terra
Ho sempre usato l'Imperia dei miei genitori e ho sempre desiderato averne una mia... e così finalmente è arrivata!
Per queste tagliatelle ho usato
200g di Farina 00
100g di Semola rimacinata di grano duro
un pizzico di sale
3 uova della Cascina Gorgia di galline allevate a terra
Le ho condite con del ragù alla bolognese... e contemporaneamente in quel della Puglia i miei genitori le hanno fatte e condite con i carciofi, ma ahimè foto dei piatti non ce ne sono... immaginate solo una cosa... SI SCIOGLIEVANO IN BOCCA!!! buonissimeeeeeeeeeeee!
che buone le tagliatelle fresche..mi fa piacere che hai passato un bel fine settimana....un bacio...sei passata dalla mia nipotina?...ha aperto il blog da poco:-)
RispondiEliminahttp://ledeliziedellagiovaneeta.myblog.it/
Annamaria
Ciao! qualche volta ho letto i tuoi commenti da Donatella (parole di cioccolato).Complimenti per le tagliatelle! sono venute benissimo...ed era solo la prima volta! Anche il mio fine settimana è stato molto bello, e anch'io ho rivisto mio fratello. Tutto si svolgeva però un pò più a sud da voi... Ciao, Barbara
RispondiEliminaEh eh eh...adesso siamo entrambe "motorizzate"...magari prima o poi la comare maernese ci raggiunge...delle frecce, siamo!!!
RispondiElimina;-)))
fiGAAAAAAAAAta le tajatelle, miiii sono bellissime, bravaaaaa! e poi la mitica imperia dove la mettiamo? ce l'ha anche una delle mie nonne! l'altra nonna invece è una specie di fabbrica di pasta ambulante, e quando la fa dice: "prima che ho tirato fòri la machinetta già n'ho tajata a mano 'na spanatoja: fo' prima a mano!" beata lei... io mi sfettuccerei le dita! ciao cuochetta pastajola :D
RispondiEliminaChe buone che devono essere!
RispondiEliminaIo mi sto godendo il salento...
ma da me non passi mai?:P
che buone.
RispondiEliminapensa che l'imperia l'ho messa nella lista nozze (anche perchè se aspetto mio marito posso stare fresca!).
Ah ma allora questi mariti fanno i finti "duri"...!! :-))) bellissime le tue tagliatelle!!
RispondiEliminabaci
Grazia
Anch'io voglio l'Imperia... smattarellare è divertente, ma la sfoglia ultrasottile mi manca! ;D
RispondiEliminaE bravo il maritino! L'imperia non può mancare nel kit del bravo foodblogger :-)
RispondiEliminabuoneeee io le facevo spesso ma per un lungo periodo ho avuto prob di tendinite alle mani e la cosa mi risultava un pò difficile.... e per ovviare il prob mi volevano comprare la macchina della pasta elettric... per poterle preparare almeno una volta la settimana.... opportunisti!!!!
RispondiEliminabaci lalla
Al di là delle tagliatelle che hanno una bella faccia... Ma che tessoro è il tuo marito! A me hanno fatto morire le filastrocche per bambini che si vedono nelle foto, sarà che ne conosco poco, ma mi incantano sempre! Buona giornata, baciozzi!
RispondiEliminaCiao, mi fa piacere che tu sia venuta a trovarmi....belle le tue tagliatelle. Ti linko tra i miei preferiti. Ciao :)
RispondiElimina@Annamaria non conosco il blog di tua nipote, ci passo appena posso! Contaci! A te un bacio speciale!
RispondiElimina@Barbara sono passata da te e ho trovato un mondo di cose in comune, un bacio alla tua piccola che poi è coetanea della mia e di Billa di DoDo! Che belle mamme siamo, non credi?
@Cannella e che motore!!la mia (scherzi a parte) il motore ce l'ha proprio... mentre quella dei miei è la classica a manovella... ma sempre IMPERIA! l'altra comare ci seguirà a ruota, vedrai!
@Salsadisapa certo che la forza delle nonne a noi manca, ma almeno la tecnologia ci aiuta, credo che sia un buon compromesso, NON CREDI? ^__^ Kiss
@Serena Tu che abiti nella patria delle tagliatelle certo ne mangerai di buone... ora passo da te intanto un bacio salato al Salento!
@Enza anche io in lista nozze avevo messo un sacco di cose x la mia cucina, ma a questa mica ci avevo pensato!!! Meno male che dopo 5 anni di matrimonio il maritino ha provveduto! Smuack!
@Grazia secondo me abbiamo sposato due teneroni... non credi? Un abbraccio forte amica mia!
@Elisabetta come ti capisco... il mio desiderio era veramente diventato un'ossessione, poi con tutti questi blogger che sfornano idee e bontà...
@Aiuolik ecco tu l'hai confermato... non se ne può fare a meno!
@lalla sono quei regali che io chiamo SOCIALMENTE UTILI ma a me fanno piacere lo stesso!!!
@Maricler che ridere! Io le filastrocche le sto imparando tutte... la prima è stata la colonna sonora di questa mattina passata in giro tra gli scaffali dell'Iper sotto casa!
@Emilia ti leggo da una vita, oggi mi sono decisa a commentarti... anche io e te abbiamo tante cose in comune! Un abbraccio!!!
La foto delle tagliatelle è davvero bellisima ... ma io sono a favore delle tagliatelle fatte a mano, le tagliatelle sono buone ruvide .. una diversa dall'altra :)
RispondiEliminaciao ciao
baci
Maè
Cioa Annina, che piacere vedere Chiaretta finalmente serana e in forma...e queste belle tagliatelle??? brava...sai che io non le faccio, pur avendo l'Imperia regalatami dalla mia mamma...ho il maritino che ci pensa..due volte alla settimana belle e fresche...( al lavoro)..sai che abbiamo un fratello con lo stesso nome??? ti abbraccio...
RispondiEliminaTesora che cucciola ;-))
RispondiEliminaE brava per la riuscita delle tue prime tagliatelle ;-))
si respira aria di primavera qui da te..che bello!!E che tesora la piccola con la capretta..
RispondiEliminaPer le tagliatelle complimentoni!!Bacetti!
bellissime le tagliatelle ma oggi devo ringraziarti per la canzone di "Capra capretta"
RispondiEliminaNei prossimi giorni ho una serie di attività che farò sull'Italia (cucineremo anche) con i bambini del Kindergarden della scuola di Marta e aggiungerò questa canzone alla lista delle possibili da fare imparare. Il testo è semplice. Grazie!!!!!!!
comidademama
Bravissima!!! Hai capito che bel regalo che ti ha fatto il marito!
RispondiEliminatarassaco? io lo uso come diuretico per tisane.... baci cuochina
RispondiElimina