martedì 29 gennaio 2008

M'illumino di meno...e son contenta!




Eccomi qui a non stancarmi di lodare della splendida iniziativa di CATERPILLAR, trasmissione che ormai sento solo col podcast (causa impegni di cervello dedicati alla dueenne Chiara)... è una trasmissione che ho sempre seguito ovunque mi fossi trovata durante le ore di diretta, un pò come tutti i loro radioascoltatori... in macchina, a casa, in ufficio... con il mio lettore mp3... sempre con me!

Ed eccoli qui al loro QUARTO appuntamento con il RISPARMIO...

un consiglio... quel giorno lì tutto spento tranne la radio che tra l'altro è la compagnia più economica che ci sia.... non immaginate quanta energia in più possa sprecare un lettore cd o una televisione.... ma la radio ma la radio NO!

E così anche noi FoodBloggers siamo coinvolti nell'iniziativa, io già l'anno scorso l'ho semplicemente segnalata QUI ma quest'anno ci ha pensato la Comida a coinvolgermi in maniera speciale... la sua iniziativa la potete leggere in questo post e in quest'altro di aggiornamento...


PARTECIPATE NUMEROSI!!!

La mia ricetta più che "a lume di candela" è stata consumate a "lume di fornello" veloce e pratico... senza usare Kwatt di forno elettrico acceso ECCO a VOI la mia PIZZA al TEGAME!




la ricetta è frutto di anni di esperienza da studente universitario fuori sede del maritino... quando si è in quella condizione di "vita" non si fa che risparmiare... IN OGNI SENSO e così è nata la pizza cotta al tegame...

gli ingredienti decideteli pure voi... la cosa + importante e' il METODO DI COTTURA...

stendete la vostra pizza (rigorosamente impastata a mano) e fatele prendere la forma circolare della padella antiaderente che precedentemente avete imburrato... adagiatela sulla padella ben calda e cuocete a fuoco medio cinque minuti per lato... una volta girata per far cuocere l'altro lato aggiungete gli ingredienti (per ultimo il pomodoro) e cuocete con il coperchio per circa 5 minuti...

servire calda!

Un saluto speciale a quelli di CaterPillar e un grazie speciale da una vostra ascoltatrice, è bello ogni tanto durante la giornata poter ACCENDERE il cervello senza grandi sprechi e soprattutto con un bel sorriso stampato in faccia!!!

8 commenti:

  1. grazie di tutto cuore, cuochetta, la ricetta è super!
    posso poi rubare le immagini per il post finale?

    RispondiElimina
  2. Ma certo Elena!!! la foto è disponibilissima!

    Sono contenta che ti sia piaciuta questa ricetta risparmiosa!!!

    Buona giornataaaaa a te e Marta

    RispondiElimina
  3. Ciao ,
    mi piace cosi tanto il tuo blog, che ti ho nominata per il mememese, spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
  4. Di necessità virtù, come si suol dire? Ma rispetto alla pizza cotta in forno è molto diversa?
    W Carterpillar e la sua iniziativa!

    Ciaoo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. @aiuolik beh, dipende da come la fai di solito.
    Per farla in padella deve essere piuttosto sottile e di consegunenza una volta cotta è croccante.
    il pomodoro si mette alla fine perchè altimenti il centro per l'umido rischia di non cuocersi per bene.

    RispondiElimina
  6. ottima idea la pizza-piadina...
    Anninaaa..ho risposto agli oscar che mi hai assegnato.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Devo aderire anche io a questa bella iniziativa!!!

    PS: C'è un premio per te. Passa a trovarmi!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ma che forte la tua pizza sul fornello a volte delle cose ci sembrano impossibili...invece

    RispondiElimina