mercoledì 9 gennaio 2008

Le cascate di Iguazu e Lorenzo che cresce


Lo so che il mio è un blog di cucina, e che vi aspettereste una ricetta adesso...

ma pochi giorni fa ho rivisto dopo tanto tempo una cara amica appena di ritorno dalla sua esperienza di lavoro di 9 mesi in Argentina... terra splendida e sfortunata... e lei (Adele) mi ha raccontato della sua gita a
IGUAZU... e il suo entusiasmo, la sua meraviglia nel descrivere questo posto splendido mi hanno molto coinvolta... ed è stata proprio lei a ricordarmi che Lorenzo (in arte Jovanotti) ha girato il suo ultimo video lì...

Il video l'ho cercato su Youtube per inserirvelo direttamente qui nel blog, ma la risoluzione mi ha delusa e così ho cercato meglio e l'ho trovato qui nel suo sito ufficiale
così ve lo dedico... ha anche un testo niente male, oltre che la splendida collaborazione della chitarra di Ben Harper... e allora buon ascolto e buon video (a proposito io preferisco la versione A - esistono infatti due versioni dello stesso video)

"
un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che
hanno ancora il coraggio di innamorarsi
e una musica che pompa sangue nelle vene
e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi

smettere di lamentarsi

che l’unico pericolo che senti veramente
è quello di non riuscire più a sentire niente

di non riuscire più a sentire niente


il battito di un cuore dentro al petto
la passione che fa crescere un progetto
l’appetito la sete l’evoluzione in atto
l’energia che si scatena in un contatto"
(Lorenzo Jovanotti - Fango)

Grazie Aidi.... sii sempre tu così come sei!

7 commenti:

  1. Felicissima di aver torvato la ricetta dele cartellate ... dalla foto è quella che più somiglia a quelle che ho mangiato a casa di amici, pugliesi doc!
    Che bello poi il testo della nuova canzone di Lorenzo. Mi era paciuto molto "Il quinto Mondo" ma mi sembra che sia sempre più sensibile e profondo ... e anche più triste.
    Grazie per averlo postato.
    Marika

    RispondiElimina
  2. Lorenzo è uno dei pochi che riesce con le parole a toccarmi il cuore..Grazie Annina!
    Ti mando un bacio!
    (sono a casa ammalata e vi penso!)

    RispondiElimina
  3. Lorenzo è un poeta in disguise... e da tempi anche non recenti...
    Belli i tuoi pensieri, come sempre, Annina!

    baci8 ^.^

    RispondiElimina
  4. Che bella foto!
    Ciao Anna, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Proprio ora ho pubblicato un post su cosa fare o meno del mio blog di cucina, visto che spesso io parlo di tutt'altro. Credo che non ci sia proprio nessun obbligo, sai, di pubblicare solo ricette, anzi. Il bello dei blog è proprio che raccontano anche attraverso la cucina, delle nostre passioni e della nostra vita. La foto è spettacolare, e le parole di Lorenzo davvero toccanti! Grazie annina di averle condivise con noi :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Cuochetta, che bel post! (foto è straordinaria. Grazie per la ricetta delle cartellate, prendo nota;-))

    RispondiElimina
  7. Bella foto, l'acqua mi piace tantissimo con la sua irruenza e la sua forza, mi affascina da matti se chiudo gli occhi posso sentirne anche il fragore della sua voce!

    RispondiElimina