sabato 11 novembre 2006
Auguri a Di Tv e TV
E per i suoi primi 365 giorni da FoodBlogger auguro a Graziella tutte le leccornie e i buoni sapori del mondo!
Per festeggiare e ringraziare della bella citazione nel suo post di foodblogcompleanno, oggi mi sono cimentata nei
BISCOTTI DELLA NONNA
chiamati così da me, i miei tre fratellini e i miei tre cuginoni perchè li faceva proprio la nostra nonnina... protagonisti delle più golose merende a casa sua e richiestissimi per le nostre colazioni fatte prima di scappare a scuola... sono molto semplici e non a caso li dedico a te Graziella perchè sono la tua semplicità e genuinità che mi hanno colpita fin dall'inizio! E come scritto già sul tuo blog... 100 di questi post! AUGURI!!!
Ingredienti:
400 g di farina
120 g di zucchero
70 g di burro
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
2 uova
latte q.b.
marmellata di albicocche
Procedimento:
Sbattere con una frusta le uova, lo zucchero e il burro precendentemente sciolto a temperatura ambiente. Poi incorporare farina e lievito e impastare con le mani. Se necessario aggiungere un pò di latte tiepido... Lasciare riposare la frolla in frigo per 15 minuti.
Dopo su un tagliere di legno cospargere di farina e stendere a pezzi piccoli la frolla con un matterello... creare la forma che meglio si desidera.. In questo caso io ne ho fatte due... una tipo girella (frolla stesa, un velo di marmellata, avvolta e poi tagliata) e una a panzerottino (tondo di frolla, velo di marmellata e chiusura a meta'). Infornare a 160° per circa 25 minuti finche' non sono dorati...
BUON APPETITO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie! Grazie! Grazie!
RispondiEliminaScusa se sono arrivata solo ora!
Hai visto che avevo visto giusto che eri una davvero forte!?
Inutile dire che questi biscottini li rifarò sicuramente, magari per il compleanno del mio Lorenzo, mercoledì! BACI E ANCORA GRAZIE!
Io ti adoro! Ho cercato una ricetta simile per mari e per monti, li fa la nonna di una mia amica d'infanzia e non sono mai riuscita ad avere la ricetta! :)))
RispondiEliminaNannaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminami fai arrossire così...
per così poco...
i nostri biscotti sono già finiti, presto una nuova infornata...
Che tentazione, dei biscottini con un dolce ripieno...devo provarli!
RispondiElimina