domenica 12 novembre 2006

HELP... cuochi all'appello!

Ciao amici cuochetti...
forse può sembarrvi un quesito ridicolo...
ma dove posso acquistare la FARINA MANITOBA???

Ho visto la ricetta del Panpiumone dei nostri CUOCHI di Carta e me ne è venuta voglia!

HELP ME!

thanks...

4 commenti:

  1. Non vorrei sbagliare, ma credo ce l'abbiano anche nei grandi supermercati.. e se non la trovi, dato che se non sbaglio abiti anche tu a Torino, in quel paradiso che è Paissa.. la trovi di certo!! Io ho scoperto che lì hanno pure l'agar agar, lo sciroppo di glucosio e ogni tipo di prodotti introvabili altrimenti! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ti confermo Cuochetta! La trovi ovunque e visto che sei a Torino, sicuramente Auchan ce l'ha! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ad ALEMU e GRAZIELLA, stamattina sono andata a fare la spesa al mio solito Super sotto casa e l'ho trovata!!! Non cio avevo fatto mai caso... ma mi domando.. che differenza c'è con la Farina 0??

    Io certe volte ho acquistato quella della COOP (farina 0)ma non c'era scritto Manitoba... invece in questa del "Il Molino Chiavazza" (roba locale...) c'è scritto "farina 0 - Manitoba"!

    RispondiElimina
  4. ciao cuochetta,
    ormai la farina manitoba la trovi un pò ovunque... è conosciuta anche come farina "favola" o "americana" (non chiedermi perchè!) io alla coop ne trovo sempre una pubblicizzata dalla prova del cuoco.
    Comunque è una farina un pò più forte indicata per la pizza, il pane e per tutti i dolci che richiedono l'utilizzo del lievito di birra.
    E' ottima!

    RispondiElimina