...ma per forza di cose sono costretta ad esserlo! Per chi non sapesse cosa significhi LURKER vi copio e incollo quanto trovo su Wikipedia
Lurker è colui che è iscritto ad una mailing list o frequenta un newsgroup o un forum e ne legge anche con attenzione i messaggi, ma non ne scrive o ne invia mai di propri.
Lurkare è un verbo che fa parte del gergo di Internet. È una italianizzazione del verbo inglese to lurk, che può essere tradotto approssimativamente "spiare da dietro le quinte".
A volte i lurker restano sconosciuti per sempre ai partecipanti della mailing list o del newsgroup o del forum.
Altre volte scrivono un messaggio ogni tanto, messaggio dal quale si può desumere la loro attenzione alla vita della mailing list, del newsgroup o del forum, il che in genere sorprende i partecipanti "regolari".
Il termine lurker non ha generalmente connotazioni negative. Anche se ad alcuni non piace essere letti da qualcuno che resta nascosto, in genere i partecipanti di mailing list, forum, newsgroup sanno che, per gli impegni della vita quotidiana, non è sempre possibile partecipare attivamente alle discussioni telematiche. Il fatto stesso, però, che segua con attenzione i contenuti delle discussioni rende comunque "simpatico" il lurker al resto dei partecipanti più attivi.
Cosa vuol dire tutto questo?
Mi spiego meglio... giorni fa su molti blog era partita l'iniziativa del DERLURKER's Day ovvero si invitavano i frequentatori dei propri blog a lasciare un commento in quanto testimonianza del loro passaggio e lettura... (nel mio blog basta cliccare sulla voce BUONI O CATTIVI? alla fine di ogni post)... l'iniziativa credo abbia avuto successo e blog che di solito già vantano di commenti giornalieri che sono sul numero della decina, arrivarono quel dì ad avere centinaia di commenti!
Ma ahimè la sottoscritta non è riuscita a delurkarsi e chiedo venia soprattutto ai cuochetti come me che con tanta passione gestiscono i loro piccoli spazi virtuali... è un periodo un pò strano quello della sottoscritta, non che in cucina e nella webcucina non ci passi il tempo necessario... ma la mia formichina di 13 mesi (come dolcemente Daniela l'ha definita) mi sta cambiando ritmi ed abitudini... ecco perchè il tempo di leggervi lo trovo a stento, figuriamoci quello di dimostrarvi la mia presenza e il mio affetto!
Ora però lancio la mia sfida anche se di venerdì è ardua impresa
e quindi vi lascio anche tranquilli fino a lunedì...
MI FATE IL REGALO DI UN COMMENTO?
Delurkatevi anche voi...
di solito 60 personcine sparse per il mondo mi fanno visita.. mi dite che ci siete???
Anche a me capita la stessa cosa.. il mio blog sembra piuttosto frequentato... ma i commenti sono pochini...
RispondiEliminaComunque io vengo spesso a trovarti!
ciao
Cuochetta cara,
RispondiEliminaio passo tutti i giorni e se ho un secondo di più ti lascio anche un saluto.
Baci,
Alessandra
Ciao cuochetta, appena tornati da Parigi, ti salutiamo con affetto: leggiamo sempre il tuo blog, e le tue ricette sempre così leggere...ma buone! Bacio, Maricler e Fabrizio
RispondiEliminaChe bella questa sfilza di mestoli e cucchiai! E poi, quel pane radicchio e noci, da copiarti immediatamente.:-)
RispondiEliminaDelurking from Fragole Infinite e SantaPolenta.
ciao,spesso ti leggo e ora ti saluto..con un sorriso.
RispondiEliminaangela
Io non valgo perchè un pensierino te lo lascio spesso, ma uno in più che male fa?
RispondiEliminaCi sentiamo
Baci
ci sono anch'io
RispondiEliminaa presto.
@Afrodita...come vedi alla fine sono sempre le stesse personcine che mi salutano, ma questo mi basta perchè siete unici e speciali, anche se pochi!
RispondiElimina@Alessandra che bello che mi vieni a trovare così spesso, anch'io faccio così con te per sentire e vedere come stai e come procede il tutto! ;-)
@DiamanteRosa Io ti ho scoperta da poco e sono felice che anche tu ci sia!
@Angela... chi sei? Forse Angela di GOL??
@Maricler... appena tornati da Parigi e già mi pensate? Che onore... sono rossa in volto! Grazieeee
@Graziella e Sergiott... voi due con la Canny siete le mie pietre miliari!!! Una strizzata d'occhio e un grazie infinito!
ci sono anch'io a godere delle tue ricette.
RispondiEliminaLo so ke la formichina prende tempo, ma una brava formicona non si deve perdere d'animo.
Bacini
Luisa (cuochina con il grembiulino nuovo ... appena ricevuto come regalo dalla cuochetta)
Buona settimana!!! a quando una nuova ricettina????
RispondiEliminaCi sono:-)
RispondiElimina