Eccovi un paio di ricettine veloci veloci fatte ieri sera per l'occasione!
Spaccatelli al Peperoncino della CdC accompagnati con un sughetto veloce veloce alle melanzane... basta soffriggere la cipolla, aggiungerci le melanzane a tocchetti e la passata di pomodoro, condire con sale e basilico fresco!
E poi ho meso BICE in marcia...
ed eccolo qui il mio Pane al radicchio e Noci!!!
immortalato con parte del bottino pugliese ancora superstite!
Ingredienti
500gr di farina tipo 0
180ml di acqua
90ml di latte
1 uovo
1/2 bustina di lievito di birra secco
20ml di olio
80gr di radicchio rosso
50gr di noci secche a pezzetti
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di sale
ho versato, nel cestello della mdp, prima l'acqua, e a seguire in ordine, l'olio, il latte, l'uovo, la farina, il sale, lo zucchero, il lievito. Al Beep il radicchio e le noci.
impostare:
programma basic
crosta media
Cara Cuochetta, non ti andrebbe di partecipare al Ciofeca's day??
RispondiEliminaCuochetta, perdona che oggi non abbia fatto troppo caso al magnifico lavoro della Bice e della sua proprietaria ma....sono troppo presa da questo fondo che hai messo, è BELLISSIMO!!!!!!!
RispondiEliminaBaciotti!
Bentornata carissima!
RispondiEliminaHai fatto molto bene a rimettere in moto Bice, si era già presa un bel pò di riposo, ma vedo che non si è arruginita!
@Gourmet: leggo solo ora della splendida iniziativa, ma non ho foto in merito alle mie innumerevoli ciofeche... una su tutte il TIRAMISU': non so farlo e ogni volta mi viene una pappetta liquida che sembra un blob giallo!
RispondiElimina@Canny: grazie, ho trovato questa splendida foto nell'etere e me ne sono appropriata... adoro il "mestolame"!!!
@Gra':domani pizza o un altro pane, Bice deve riprendere ASSOLUTAMENTE il ritmo!